×
 
 
31/08/2025 19:53:00

Castellammare, brutto trauma dopo un tuffo. Ragazza soccorsa in elicottero

Ore 22.50- Si tratta di una ragazza che, dopo essersi tuffata alla Cala dello Stinco, ha riportato un trauma alla colonna vertebrale. Dopo il recupero con il verricello da parte dell’elicottero SAR dell'aeronautica di Trapani, con il soccorso alpino, la ragazza è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo per ricevere le cure necessarie. Le sue condizioni vengono monitorate con la massima attenzione dai sanitari.

 

0re 20.00 - Momenti concitati questo pomeriggio a Castellammare del Golfo, dove i soccorritori sono intervenuti nella zona della Cala dello Stinco per il recupero di una persona rimasta ferita sulla scogliera. Sul posto è giunta la squadra dei Vigili del Fuoco di Alcamo, affiancata dal personale SAF, il nucleo specializzato in interventi speleo-alpino-fluviali, addestrato a operare in contesti impervi e una squadra di soccorso alpino.
Le condizioni del luogo, particolarmente difficili da raggiungere via terra, hanno reso necessario anche l’intervento di un elicottero SAR. Il ferito è stato imbracato e recuperato con il verricello, una manovra che consente di sollevare in sicurezza la persona dall’area rocciosa e trasportarla fino al punto di assistenza.



Cronaca | 2025-12-09 12:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/1765278144-0-marsala-rubati-gli-estintori-del-parcheggio-comunale.jpg

Marsala, rubati gli estintori del parcheggio comunale

Rubati gli estintori del parcheggio comunale di Marsala. Come vedete nelle foto, sono diversi quelli mancanti dall'impianto antincendio del parcheggio sotterraneo di via Giulio Anca Omodei. L’accaduto è stato segnalato alle...