×
 
 
02/09/2025 13:17:00

Trapani, avvicendamento in giunta: Passalacqua assessora, Guaiana torna in consiglio

Cambio di ruoli a Palazzo D’Alì per la lista Uniti per Trapani. Enzo Guaiana lascia la giunta e rientra in consiglio comunale al posto di Giulia Passalacqua, che a sua volta entra nella squadra di governo come nuova assessora.

Ringrazio il sindaco Giacomo Tranchida per l’opportunità – commenta Guaiana – ho avuto deleghe importanti e con spirito di collaborazione abbiamo lavorato con visione chiara e programmazione puntuale. Abbiamo partecipato a ogni bando, dai Pnrr ai fondi europei e regionali, trasformandoli in opere vere. Oggi a Trapani ci sono cantieri avviati ovunque e molti già completati”.

Passalacqua raccoglie il testimone con entusiasmo: “È con grande emozione che assumo questo incarico – dice – ringrazio Guaiana per il lavoro svolto, rappresenta per me una base solida da cui partire. Ringrazio la lista Uniti per Trapani, il Partito Democratico e il sindaco per la fiducia. Mi impegnerò con passione e dedizione, sempre aperta al confronto con i cittadini”.

Il primo cittadino Tranchida saluta il passaggio di consegne con parole di continuità: “Con Enzo Guaiana abbiamo condiviso fatiche e ottenuto risultati importanti, anche di fronte all’emergenza idrica – afferma –. Giulia Passalacqua porterà sensibilità e competenze in campi delicati, dal contesto sociale a quello scolastico. Trapani in cammino si arricchisce di professionalità e consolida la maggioranza di governo”.