×
 
 
07/09/2025 09:00:00

Tragedia sfiorata in Sicilia. Madre e figlia folgorate mentre aprono un cancello

Attimi di terrore a Solarino, nel Siracusano, dove una donna di 52 anni è rimasta folgorata nel tentativo di aprire un cancello elettrico. Pochi istanti dopo, anche la figlia è stata colpita da una scarica elettrica nel tentativo disperato di soccorrerla.

 

Entrambe sono state immediatamente soccorse grazie al tempestivo intervento dell’ambulanza “Sierra Bravo 6” della postazione di Floridia, con i soccorritori della Seus Gianluca D’Angelo e Francesco Messina. Data la gravità della situazione, è stato attivato anche l’elisoccorso dall’ospedale Cannizzaro di Catania.

Le due donne sono state stabilizzate sul posto e poi trasportate d’urgenza in ospedale. Le loro condizioni sono serie, ma non sarebbero in pericolo di vita.

A commentare l’accaduto è il presidente della Seus 118, Riccardo Castro: «Questi interventi rappresentano la quintessenza dell’essere operatori del 118, cioè salvare vite in condizioni di grande pressione, drammaticità e imprevedibilità. Siamo orgogliosi di tutte le componenti dell’emergenza-urgenza 118 della Sicilia».

 

Restano da chiarire le cause dell’incidente, che potrebbero essere legate a un malfunzionamento o a un cortocircuito del sistema elettrico del cancello. Sull’episodio sono in corso accertamenti.



Cronaca | 2025-12-09 12:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-12-2025/1765278144-0-marsala-rubati-gli-estintori-del-parcheggio-comunale.jpg

Marsala, rubati gli estintori del parcheggio comunale

Rubati gli estintori del parcheggio comunale di Marsala. Come vedete nelle foto, sono diversi quelli mancanti dall'impianto antincendio del parcheggio sotterraneo di via Giulio Anca Omodei. L’accaduto è stato segnalato alle...