×
 
 
11/09/2025 19:41:00

Marsala, foglio anonimo contro i parcheggiatori abusivi: “Chiedono anche 5 euro a turista”

Continuano le proteste a Marsala contro il fenomeno dei parcheggiatori abusivi che operano nel centro storico. L’ultima denuncia è arrivata in modo singolare: un foglio A4 scritto a stampatello, in un italiano stentato, affisso sotto Palazzo VII Aprile, sede del Consiglio comunale.

Il testo, che sembra redatto da uno straniero, accusa due parcheggiatori tunisini attivi nella zona del “Salato”. Secondo l’anonimo, i due “fanno quello che vogliono” e arrivano a chiedere 4 o 5 euro ai turisti per un posteggio. L’avviso, rivolto direttamente al sindaco e alla giunta, chiede l’istituzione di un presidio di polizia fisso nell’area per porre fine al fenomeno.

Resta il mistero sull’autore della segnalazione: dall’italiano incerto, si potrebbe pensare a un cittadino straniero esasperato, magari lo stesso di origine tunisina stanco dei comportamenti dei suoi connazionali. Oppure un consigliere comunale ...

 

Ironia a parte, di certo, la comparsa del cartello conferma un malessere diffuso: i parcheggiatori abusivi continuano a essere un problema per residenti e turisti, con l’area del “Salato” indicata ancora una volta come uno dei punti più critici della città.