×
 
 
22/09/2025 10:00:00

Aeroporto, trasporti, infrastrutture. Miceli incontra il sottosegretario Iannone

Infrastrutture, trasporti e sviluppo del territorio: sono questi i temi al centro dell’incontro che si è svolto a Roma tra Maurizio Miceli, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia a Trapani, e il sottosegretario ai Trasporti, il senatore Antonio Iannone.

 

«È stato un confronto cordiale e costruttivo – ha dichiarato Miceli – sulle grandi questioni legate alla mobilità, alle infrastrutture e ai trasporti, leve decisive per lo sviluppo del nostro territorio».

 

Al centro del colloquio, l’aeroporto di Trapani-Birgi. «Non è solo un volano turistico ed economico – ha sottolineato Miceli – ma anche uno strumento di coesione sociale. Garantire collegamenti aerei stabili e accessibili significa assicurare diritti di mobilità, opportunità di lavoro e qualità della vita per l’intera comunità trapanese». In quest’ottica, Miceli ha ribadito il valore di misure come l’abolizione dell’addizionale comunale, che dovrebbe rendere lo scalo più competitivo.

 

Si è parlato anche di trasporto ferroviario e del potenziamento della rete, con riferimento ai progetti già avviati dalla Regione Siciliana. «È necessario un impegno condiviso anche a livello nazionale – ha detto – per migliorare i collegamenti e rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini».

 

All’incontro ha partecipato anche il senatore Raoul Russo, eletto nel collegio trapanese, che – secondo Miceli – «ha confermato ancora una volta grande attenzione verso le istanze del territorio e le dinamiche del tessuto economico e sociale».

 

«Questo dialogo – ha concluso Miceli – rappresenta un passo importante verso una visione di sviluppo integrato, in cui infrastrutture moderne e trasporti efficienti possano garantire crescita, competitività e inclusione per la nostra provincia».



Vivavoce | 2026-02-15 18:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/13-02-2026/il-governo-ha-paura-dei-fuori-sede-250.jpg

"Il governo ha paura dei fuori sede"

Mentre la maggioranza di governo continua a diffondere falsità sui contenuti della riforma sulla giustizia e a soffiare sul vento della repressione, è arrivata la notizia che, nonostante le prove degli ultimi anni, a questa tornata...