×
 
 
29/11/2025 14:00:00

Polizia e Università insieme: a Trapani parte il ciclo di lezioni per i poliziotti

Prosegue la collaborazione tra la Questura di Trapani e il Polo Universitario. Si è svolta ieri mattina la prima di una serie di lezioni dedicate ad arricchire le competenze dei poliziotti trapanesi, già impegnati in programmi di aggiornamento e addestramento professionale promossi dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

 

L’incontro, tenuto dalla ricercatrice Prof.ssa Giulia Torta, ha affrontato il tema del “Procedimento Amministrativo”. I saluti istituzionali sono stati affidati al Questore di Trapani, Giuseppe Felice Peritore, e al Presidente del Polo Universitario, Prof. Giorgio Scichilone.

 

Alla lezione hanno partecipato circa 40 agenti della Polizia di Stato della Questura e delle Specialità, riuniti nella sala “Palatucci” del Polo distaccato di Via Virgilio.

Il percorso formativo proseguirà nel 2026 con altri incontri tematici, durante i quali funzionari della Questura porteranno la loro esperienza direttamente al Polo Universitario di Trapani.



Università | 2026-06-16 08:08:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/16-06-2026/a-marsala-l-xi-edizione-della-h-amp-p-summer-school-250.jpg

A Marsala l'XI edizione della H&P Summer School

Il Consorzio Universitario della Provincia di Trapani conferma il proprio impegno a sostegno della formazione universitaria e della crescita culturale del territorio attraverso il supporto all'XI edizione della H&P Summer School del...