Trapani avanti e poi recuperato: è 1-1 con la Salernitana
Un punto, nonostante le assenze pesanti. Il Trapani fa 1-1 all'Arechi contro la Salernitana e continua la sua rincorsa ai play-off nel campionato di serie C.
I granata avevano trovato il vantaggio in avvio di partita con il gol di Francesco Grandolfo e, quando stavano gestendo l'incontro, hanno incassato il pareggio su calcio di punizione.
L'allenatore Aronica ha dovuto gestire le assenze, con Di Noia e Fischnaller che non hanno fatto parte della trasferta. di contro, però, l'allenatore palermitano ha potuto contare sull'apporto sin dal primo minuto di Canotto.
La gara metteva contro due formazioni simili nell'animo: la Salernitana reduce dal pesante ko contro il Benevento, il Trapani che si era fatto recuperare in casa dal Monopoli.
Il clima a Salerno era teso, con i tifosi di casa sul piede di guerra e, così, il Trapani ha provato a sfruttare l'occasione, trovando subito il gol del vantaggio con Francesco Grandolfo, abile a deviare un tiro di Pietro Ciotti.
La Salernitana appare frastornata e il Trapani prova a gestire l'incontro, non rischiando praticamente nulla. Almeno fino al 35' quando i campani hanno usufruito di un calcio di punizione che Anastasio batte alla perfezione, superando il portiere trapanese Galeotti.
Nella ripresa le due squadre continuano a equivalersi, con i granata che sciupano una buona occasione con Carriero, mentre negli ultimi minuti la Salernitana spinge di più sull'acceleratore, alla ricerca del gol che avrebbe consentito di vincere.
Così, prima di prova Knezovic che manda alto, poi la panchina della Salernitana reclama un possibile calcio di rigore, ma l'arbitro ravvisa un fallo in attacco degli avanti campani e, così, alla fine l'incontro termina per 1-1.
Trapani, subito squalificato il nuovo direttore tecnico Volume
È bastata una settimana appena per farsi squalificare per Luigi Volume, il nuovo direttore tecnico del Trapani nominato il 20 novembre. Appena il tempo di prendere posto in panchina… ed è già arrivato il primo...
ProteinBREAD, il pane proteico che apre ai panifici un mercato da esplorare
Il comparto dei prodotti proteici è uno dei settori che stanno crescendo più velocemente nel mondo della panificazione. Le ricerche online per “pane proteico a basso contenuto di carboidrati” sono...
Calcio: vittoria convincente per il Marsala 1912 - decisivo il nuovo acquisto Lo Bosco
Il Marsala 1912 torna a sorridere davanti al pubblico di Capo Boeo e lo fa con una prestazione solida e autoritaria, battendo 3–0 il CUS Palermo nella 13ª giornata del campionato di Eccellenza. Una prova di maturità per gli uomini di...
Natale 2025, alla Pasticceria Savoia il primo Natale firmato Miceli
La Pasticceria Savoia di Marsala vive un Natale speciale: per la prima volta i panettoni portano la firma di Salvatore Miceli, il giovane pasticcere che sta ridisegnando l’identità dolciaria dello storico laboratorio...
Sezioni
