10.30 - Si precisano ulteriori dettagli sul ritrovamento del corpo senza vita nel piazzale Ilio, nell’area del Palazzetto dello sport di Trapani. La persona deceduta è un uomo adulto e non si tratta di un soggetto anziano, come inizialmente ipotizzato.
A lanciare l’allarme al 118 sarebbe stato un altro soggetto presente nella zona, che però si è allontanato prima dell’arrivo dei carabinieri. Anche questo elemento è ora al vaglio degli investigatori, che stanno ricostruendo le ultime ore di vita dell’uomo.
Restano confermati l’assenza, al momento, di segni evidenti di violenza e l’attesa per l’esame autoptico, che dovrà chiarire con precisione le cause del decesso.
Notizia in aggiornamento.
09,00 - Nuovi elementi emergono sul ritrovamento del corpo senza vita avvenuto ieri sera nel piazzale Ilio, nell’area del Palazzetto dello sport di Trapani. L’intervento delle forze dell’ordine è scattato intorno alle 22.45, con l’arrivo sul posto dei carabinieri insieme al 118.
Il decesso riguarda un soggetto di sesso maschile, trovato all’interno di una struttura in disuso. Si tratta di un’area abitualmente frequentata da persone senza fissa dimora, come confermato dagli accertamenti preliminari.
Al momento non sarebbero emersi segni evidenti di una morte violenta. Tuttavia, ogni valutazione definitiva è rimandata agli esiti dell’esame autoptico, che sarà determinante per chiarire le cause del decesso. Nel frattempo sono stati eseguiti tutti i sopralluoghi tecnici del caso.
Le indagini proseguono.
08,00 - Un uomo senza vita, riverso in una pozza di sangue, è stato trovato poco prima della mezzanotte nel piazzale del Palazzetto dello sport di Trapani. L’allarme è scattato con una telefonata al 112 che segnalava la presenza di una persona coperta di sangue.
Sul posto sono arrivati carabinieri, 118 e vigili del fuoco. L’area è stata transennata per consentire i rilievi. Gli investigatori mantengono il massimo riserbo: nessuna ipotesi viene al momento confermata.
L’unico dato certo è il ritrovamento di una persona morta. Secondo le prime informazioni, potrebbe trattarsi di un senza fissa dimora che avrebbe trovato riparo nella zona, ma si tratta di una ipotesi non ufficiale.
Per chiarire se si sia trattato di omicidio o di morte accidentale sarà decisivo l’esito dell’ispezione cadaverica e dei successivi accertamenti.