Alla Shark non basta il cuore, vince Varese
La Trapani Shark cade in casa contro Varese 88-95 e incassa il primo ko interno della stagione. I granata, però, hanno lottato come dei veri e propri gladiatori, andando oltre il limite della squadra sempre ridotta all'osso, con 11 soli giocatori e 10, di fatto, utilizzabili nelle rotazioni.
I granata hanno affrontato l'incontro provando in ogni modo a restare in partita, nonostante le difficoltà e hanno mostrato un carattere fuori dal Comune.
I lombardi erano partiti a mille, volando subito sul 13-3 che poteva apparire come il viatico per un ko pesante. Invece, la squadra ha reagito ed ha subito pareggiato con un controbreak di 10-0 grazie al libero di Eboua, che realizza 5 punti e cattura 7 rimbalzi nel solo primo quarto. Al termine dei primi 10 minuti Varese è avanti 22-19, ma Trapani dimostra di essere viva e di volere lottare.
Nel secondo quarto Varese riprova la fuga, riportandosi a +9, ma Trapani si affida a Sanogo e alla sua fisicità, con 8 punti in fila (27-32), quindi, con i liberi di Hurt trova il primo vantaggio sul 40-39, chiudendo sul 45-47.
Nel terzo quarto tornano i vecchi vizi: avvio lento e divario che diventa di 13 punti (49-62). I granata provano l’ennesimo recupero sempre grazie allo spirito di gruppo, dimostrato prima di un libero di Notae, con i cinque in campo che si racchiudono in un abbraccio a centrocampo. Ma, nonostante i tentativi, la Shark chiude il periodo sul 64-74.
L’ultimo quarto è una vera e propria battaglia. Varese segna da 3 a ripetizione, ma Trapani resta in partita grazie alla migliore prestazione stagionale di Arcidiacono (75-79). A 2’ dalla fine Petrucelli riaccorcia a 3 punti (81-84) e poi a un punto (86-87) a 58”. Iroegbu va a segno a 33” (86-89), quindi, Cappelletti sbaglia la tripla del pareggio e a 8” Iroegbu sbaglia la penetrazione con Petrucelli che subisce fallo e va in lunetta.
Il capitano, però, ne mette solo uno (87-89). Dall’altro lato, Alviti fa 2/2 ai liberi (87-91), quindi, Arcidiacono ha perso il pallone che consegna il successo a Varese. Ma Trapani esce tra gli applausi dei tifosi per una prestazione che verrà ricordata.
«Pronti a non andare a Bologna». Trapani Shark minaccia lo stop
Dopo giorni di tensione crescente, arriva l’atto più duro. La Trapani Shark, attraverso il direttore sportivo Valeriano D’Orta, ha minacciato di non scendere in campo a Bologna per il prossimo turno di Serie A. Un comunicato al...
Mazara del Vallo, nasce il Polo Integrato di Assistenza per la provincia...
Nasce a Mazara del Vallo il nuovo Polo Integrato di Assistenza per la Provincia di Trapani: una partnership tra SG Healtcare - Privata Assistenza e “RUGGERO II” Casa di Riposo Hotel Geriatrico Mazara del Vallo si...
La FIP contro la Trapani Shark: “Comportamento lesivo. Pronti ad agire legalmente"
Dopo settimane di tensione e scontri istituzionali, la FIP passa al contrattacco. Con una nota durissima diffusa oggi, 29 dicembre, il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallacanestro ha stigmatizzato il comportamento della Trapani Shark,...
Come scegliere i capi più adatti alla propria silhouette
Trovare i capi più adatti alla propria silhouette è un aspetto fondamentale per far sì che la propria bellezza naturale risalti completamente, grazie anche e soprattutto ad abiti che esprimano al meglio il...
Sezioni
