Si conclude con un appuntamento aperto al pubblico il progetto “Modica: officina della luce”. Martedì 14 aprile alle ore 20, al Teatro Garibaldi di Castelvetrano, saranno presentati i lavori realizzati dagli studenti coinvolti nel percorso formativo dedicato all’arte del maestro Giuseppe Modica.
L’iniziativa rientra nel progetto “Quarta Parete”, promosso dall’associazione Teatro Libero di Castelvetrano e coordinato dal professor Giacomo Bonagiuso, con il patrocinio del Comune e la collaborazione degli istituti superiori Ferrara, D’Altavilla e Morello.
Durante la serata, oltre alla presentazione degli elaborati, sarà possibile ripercorrere le tappe principali del progetto attraverso contenuti audio e video. Un percorso che ha alternato momenti teorici ed esperienze sul campo.
Nei giorni scorsi, infatti, gli studenti hanno visitato la bottega del maestro Modica e partecipato a sessioni di co-working, oltre a una visita guidata a Gibellina, Capitale italiana dell’arte contemporanea 2026, dove è esposto un trittico dell’artista.
L’evento finale rappresenta così un momento di restituzione alla comunità del lavoro svolto. L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.