×
 
 
07/05/2026 16:18:00

Marsala, nasce il gruppo teatrale parrocchiale di Ciavolo: debutto il 16 maggio

Nasce a Ciavolo il Gruppo Teatrale Parrocchiale “Maria SS. della Cava”, promosso nell’ambito delle attività della parrocchia guidata da don Marco Laudicina.

 

Il debutto è previsto sabato 16 maggio 2026, alle ore 21:30, nell’atrio della Parrocchia Maria Santissima della Cava, lo stesso spazio che ha ospitato il Presepe Vivente. L’ingresso sarà gratuito.

In scena andrà “U cori un si cumanna”, commedia brillante in due atti scritta, diretta e interpretata da Enzo Amato Más e Nicola Anastasi, i “Trikke e Due”. Lo spettacolo coinvolgerà anche ragazzi e adulti della comunità, alcuni dei quali alla prima esperienza teatrale.

 

Sul palco ci saranno Alessandro Gagliano, Luciana Altaserse, Enzo Amato, Nicola Anastasi, Desirè Lombardo, Vitalba Galfano, Mimmo Giacalone, Giovanna Ferreri, Gioia Oddo, Serena Caprarotta, Gabriele Zizzo e Nicolò Accardi.

 

Le musiche e gli effetti sonori saranno curati da Francesco Anastasi, con Rossana Milazzo nel ruolo di suggeritrice. Le scenografie sono affidate a Emmanuele Drago, Maurizio Zizzo e Alberto Licari.

La commedia, in dialetto marsalese, racconta con toni leggeri storie familiari, rapporti quotidiani e situazioni popolari.



Native | 25/04/2026
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-04-2026/1777023473-0-studio-vira-per-l-agricoltura-siciliana.jpg

Studio Vira per l'agricoltura siciliana

Il settore agricolo siciliano è riconosciuto come strategico per lo sviluppo economico dell’isola. La transizione ecologica e la tutela della sicurezza alimentare hanno determinato un cambiamento significativo nella...