Agricoltura e sviluppo.Convegno del Pd a Trapani

Hotel Crystal 91100 Trapani
28/11/2014 - 28/11/2014

Venerdì 28 novembre 2014 alle ore 17,00 presso l'Hotel Crystal – Trapani si terra' un Convegno dal titolo “Un'agricoltura competitiva per rilanciare il Paese - confronto e proposte tra le Istituzioni nazionali e il territorio” nell’ottica di affrontare le problematiche del comparto agricolo nella provincia di Trapani.

Al Convegno parteciperanno:

Il Sen. Claudio Moscardelli

Membro Gruppo PD, Giunta delle elezioni e delle immunita' parlamentari,della 6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro),del Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa, della Parlamentari membri della Commissione per l'accesso ai documenti amministrativi, della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, supplente della Commissione contenziosa

 

Il Sen. Francesco Scalia

Membro Gruppo PD; della 10ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo); Segretario della Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati; Membro supplente del Consiglio di garanzia

Il Sen. Luca Marcora

Già 2ª Commissione permanente (Giustizia); 9ª Commissione permanente (Agricoltura e produzione agroalimentare); Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno degli infortuni sul lavoro, con particolare riguardo alle cosiddette "morti bianche":


L'Assessore all'agricoltura della Regione Sicilia Avv. Antonino Caleca

Conclude la Sen. Pamela Orrù

 

Inoltre parteciperanno Sindacati ed associazioni di categoria, nonché esperti del settore del territorio Trapanese.

Il Partito Democratico interviene, cosi, direttamente su uno dei settori di maggiore interesse a livello locale, promuovendo il confronto tra il livello territoriale, regionale e nazionale nella volontà di fungere da ponte tra le istituzioni ed il territorio ed incentivare la naturale produzione di idee, innovazioni e risoluzioni delle problematiche.



I prossimi eventi
15 Feb 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1770803189-the-wise-guy.jpg

The Wise Guy

Presentazione del libro The Wise Guy con l’autore Sacha Biazzo  Domenica 15 febbraio alle ore 18.00, a Marsala,...

Marsala | Cultura | Evento in corso
13 Feb 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1770809986-black-box-blues-ambra-durante.jpg

Black Box Blues - Ambra Durante

Venerdì 13 febbraio 2026, alle 18.30, il Museo San Rocco di Trapani ospita la presentazione di “Black Box Blues&rd...

Trapani | Cultura | Evento in corso
14 Feb 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1770044645-la-riserva-negata.jpg

La Riserva Negata

 Accendere un faro sullo stato di salute di uno dei patrimoni naturalistici più preziosi della Sicilia e aprire un ...

Marsala | Convegni | Evento in corso
06 Mar 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1769612338-camicette-bianche-ndash-il-musical.jpg

Camicette Bianche – Il Musical

“Camicette Bianche – Il Musical” va in scena al Teatro Impero di Marsala il 6 marzo 2026 alle ore 21.00. Lo s...

Marsala | Teatro | Evento in corso