"Alcune farfalle vivono solo un giorno"

Finestre sul Mondo - Via Sibilla 36, 91025 Marsala 91025 Marsala
27/01/2024 - 27/01/2024

Nel giorno della Memoria contro tutte le guerre, sabato 27 gennaio, alle 18:30, nella sede dell'Associazione Finestre Sul Mondo, in via Sibilla 36 a Marsala, l'interpretazione di "Alcune farfalle vivono solo un giorno", testo di Katia Regina.

Katia Regina scrive un testo coraggioso ispirandosi agli esperimenti terribili ed atroci che il nazista Mengele conduceva sui bambini reclusi nel campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau.

Un racconto originale e necessario - interpretati da Cinzia Bochicchio e Tommaso Rallo - per non dimenticare questi orrori e guardare ad oggi e renderci conto che "la banalità del male" continua ad essere persistente.

Le parole di questo testo ci obbligano a chiederci cosa ognuno di noi può fare per opporsi alla crudeltà della guerra e all'odio tra i popoli.



I prossimi eventi
14 Feb 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1770044645-la-riserva-negata.jpg

La Riserva Negata

 Accendere un faro sullo stato di salute di uno dei patrimoni naturalistici più preziosi della Sicilia e aprire un ...

Marsala | Convegni | Evento in corso
06 Mar 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1769612338-camicette-bianche-ndash-il-musical.jpg

Camicette Bianche – Il Musical

“Camicette Bianche – Il Musical” va in scena al Teatro Impero di Marsala il 6 marzo 2026 alle ore 21.00. Lo s...

Marsala | Teatro | Evento in corso