Cine Teatro Ariston, otto spettacoli per la stagione 2026/2027
Otto spettacoli da ottobre 2026 a maggio 2027, tra comicità, musica, commedia e alcuni nomi molto co...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
Castellammare del Golfo 91014 Castellammare del Golfo
17/08/2016 - 22/08/2016
Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di Maria Santissima del Soccorso, patrona di Castellammare del Golfo. Gli appuntamenti religiosi prevedono, la sera del 17 agosto, in piazza Madrice, “Maria Mater Misericordiae”, quadri biblici mariani viventi sulla vita della Santa Vergine. Il 18 agosto, alle 21,30, in chiesa Madre, un concerto - meditazione sui “Sette dolori della Vergine” con musiche di J. S. Bach (all'organo il maestro Leo Nicotra) e l'impianto scenografico curato da Salvo Altese.
Dal 19 al 21 agosto le giornate interamente dedicate alla Madonna: in considerazione della presenza numerosa di visitatori, l’amministrazione comunale ha previsto la chiusura della zona Petrolo all'altezza dell’hotel punta nord-est e la presenza di tre bus navetta che, da oggi al 21 agosto, collegano il parcheggio adiacente il cimitero comunale con il centro città.
Come ogni anno, il 19 agosto, dopo la celebrazione eucaristica in Chiesa Madre alle ore 18,30, con il rito della consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Nicolò Coppola e delle autorità civili e militari, il simulacro della Madonna del Soccorso, al grido di “viva la bedda matri di l’assicursu”, sarà trasportato alla cala marina per la tradizionale processione a mare, seguita dalle imbarcazioni dei pescatori.
Il pomeriggio del 20 agosto, a partire dalle 18 circa, sfilata di carretti siciliani a cura dell’associazione folkloristica “Il carretto” (partenza da via Galileo Galilei, via Leonardo Da Vinci, Petrolo, via Verrazzano, corso Garibaldi, “testa di la cursa”).
Sempre il 20 agosto, in piazza Petrolo, a partire dalle 22, il concerto di Antonella Ruggiero con “I grandi successi”. Interprete di grande abilità, Antonella Ruggiero è tra le più apprezzate e note voci del panorama musicale italiano, prima con il gruppo dei Matia Bazar, poi da solista.
Il 21 agosto, alle ore 18,30, la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, monsignor Pietro Maria Fragnelli e la processione per le vie cittadine. I festeggiamenti, come ogni anno, si concludono con i tradizionali giochi pirotecnici.
Otto spettacoli da ottobre 2026 a maggio 2027, tra comicità, musica, commedia e alcuni nomi molto co...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
Sabato 26 settembre, alle 19, al Teatro Tonino Pardo di Trapani debutta in prima assoluta “Magic Words Circus”, ope...
Trapani
|
Teatro
| Evento in corso
Il jazz attraversa il mare e approda alle Egadi. È Egadi Jazz&Co, la rassegna promossa dal Comune di Favignana con l...
Favignana
|
Musica
| Evento in corso
Dal 18 al 27 settembre 2026 torna a San Vito Lo Capo il Cous Cous Fest, uno degli appuntamenti più i...
San Vito Lo Capo
|
Eventi
| Evento in corso
Dal 1° giugno al 30 settembre 2026 il lungomare di San Vito Lo Capo torna a trasformarsi in una grande ...
San Vito Lo Capo
|
| Evento in corso
Dal 17 aprile al 10 ottobre 2026 il Museo San Rocco di Trapani ospita la mostra “Il mondo è un...
Trapani
|
Arte
| Evento in corso
Trapani si prepara ad accogliere la 78ª Stagione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, storico Teatro ...
Trapani
|
Cultura
| Evento in corso