Il tempo passa, cambiano le abitudini, i modi di fare, i linguaggi. E cambiamo anche noi. Su questo gioco di specchi – ironico, nostalgico e a tratti irresistibile – si basa la nuova produzione dell’associazione teatrale “Con Voi”, che torna in scena con una commedia brillante in due atti destinata a far ridere, riflettere e ritrovare ricordi condivisi da più generazioni.
Lo spettacolo, dal titolo “Come passa il tempo?… A spasso!”, è scritto e diretto da Giuseppe Noto Castagnino e andrà in scena sabato 29 novembre 2025, alle 21.00, al Teatro Impero di Marsala.
La commedia propone un viaggio nel tempo fatto di episodi, scene e situazioni che si intrecciano lungo la serata, senza una trama unica ma con un filo conduttore che guida il pubblico tra passato, presente e futuro. Un format innovativo, pensato per far immedesimare spettatori di tutte le età nel confronto – spesso esilarante – tra generazioni diverse.
A presentare la serata saranno Emanuele Lo Cascio e Aurora Bellincampi, quest’ultima anche voce narrante e guida dello spettacolo.
Sul palco saliranno:
Mirella Crimi, Cinzia Paladino, Enza Martinez, Maria Giacalone, Daniela Ciaramita, Ivana Coddretto, Peppe Spada, Giuseppe Noto Castagnino, Emanuele Lo Cascio, Vincenzo Carlotta, Sergio Oliva, Michele Imperiale, Sandro Valenza e Franco Maggio.
Anche quest’anno non mancherà la partecipazione speciale dei ragazzi e dei bambini dell’associazione “Con Voi”, sempre molto attesi dal pubblico:
Salvatore Guarrasi, Clara Lo Cascio, Clara Scarpitta, Sergio Lo Cascio, Greta Alagna, Federica Accardi, Michelle Accardi, Lorenzo Licari, Mattia Licari, Aurora Denaro e Vincenzo Salvato.
Le scenografie sono curate da Michele Imperiale e Aurora Bellincampi, che firma anche i costumi.