"L'Infiltrato"
Dopo le tappe di Trapani, Marsala e Paceco, il film “L’infiltrato” – opera del regista ericino Fabio Va...
Alcamo
|
Cinema
| Evento in corso
Teatro Impero - Piazza della Vittoria Marsala 91025 Marsala
29/11/2025 - 29/11/2025
Il tempo passa, cambiano le abitudini, i modi di fare, i linguaggi. E cambiamo anche noi. Su questo gioco di specchi – ironico, nostalgico e a tratti irresistibile – si basa la nuova produzione dell’associazione teatrale “Con Voi”, che torna in scena con una commedia brillante in due atti destinata a far ridere, riflettere e ritrovare ricordi condivisi da più generazioni.
Lo spettacolo, dal titolo “Come passa il tempo?… A spasso!”, è scritto e diretto da Giuseppe Noto Castagnino e andrà in scena sabato 29 novembre 2025, alle 21.00, al Teatro Impero di Marsala.
La commedia propone un viaggio nel tempo fatto di episodi, scene e situazioni che si intrecciano lungo la serata, senza una trama unica ma con un filo conduttore che guida il pubblico tra passato, presente e futuro. Un format innovativo, pensato per far immedesimare spettatori di tutte le età nel confronto – spesso esilarante – tra generazioni diverse.
A presentare la serata saranno Emanuele Lo Cascio e Aurora Bellincampi, quest’ultima anche voce narrante e guida dello spettacolo.
Sul palco saliranno:
Mirella Crimi, Cinzia Paladino, Enza Martinez, Maria Giacalone, Daniela Ciaramita, Ivana Coddretto, Peppe Spada, Giuseppe Noto Castagnino, Emanuele Lo Cascio, Vincenzo Carlotta, Sergio Oliva, Michele Imperiale, Sandro Valenza e Franco Maggio.
Anche quest’anno non mancherà la partecipazione speciale dei ragazzi e dei bambini dell’associazione “Con Voi”, sempre molto attesi dal pubblico:
Salvatore Guarrasi, Clara Lo Cascio, Clara Scarpitta, Sergio Lo Cascio, Greta Alagna, Federica Accardi, Michelle Accardi, Lorenzo Licari, Mattia Licari, Aurora Denaro e Vincenzo Salvato.
Le scenografie sono curate da Michele Imperiale e Aurora Bellincampi, che firma anche i costumi.
Dopo le tappe di Trapani, Marsala e Paceco, il film “L’infiltrato” – opera del regista ericino Fabio Va...
Alcamo
|
Cinema
| Evento in corso
Sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, venerdì 5 giugno 2026, alle ore 9.30, il Teatro Comuna...
San Vito Lo Capo
|
Ambiente
| Evento in corso
Dal 13 al 15 giugno 2026 San Vito Lo Capo celebra la festa patronale di San Vito Martire, uno degli appunta...
San Vito Lo Capo
|
| Evento in corso
Favignana si prepara ad accogliere il Festival Florio 2026, uno degli appuntamenti culturali più imp...
Favignana
|
Eventi
| Evento in corso
Il Trapani Comix & Games 2026 porta il fumetto d’autore nel centro storico della città con...
Trapani
|
Mostra
| Evento in corso
Dal 17 aprile al 10 ottobre 2026 il Museo San Rocco di Trapani ospita la mostra “Il mondo è un...
Trapani
|
Arte
| Evento in corso
Fino al 28 giugno 2026, lo spazio espositivo INCURVA di Trapani ospita la mostra collettiva “I Ciclop...
Trapani
|
Arte
| Evento in corso
Trapani si prepara ad accogliere la 78ª Stagione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, storico Teatro ...
Trapani
|
Cultura
| Evento in corso
È stata inaugurata lo scorso 28 novembre al Museo Regionale Pepoli la mostra “La Nativit&agrav...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
La mostra “La Natività di Maria. Arte e tradizione a Trapani” sarà inaugurata ven...
|
Arte
| Evento in corso