Mostra di ceramica contemporanea al Museo Pepoli fino al 26 aprile
Ha aperto al Museo Pepoli di Trapani la mostra dedicata alla ceramica contemporanea, visitabile dal 25 marz...
Trapani
|
Mostra
| Evento in corso
Mazara del Vallo 91026 Mazara del Vallo
05/08/2017 - 05/08/2017
Sarà inaugurata sabato 5 Agosto alle 21,30 in Piazzetta Modica l’esposizione d’arte e architettura: ‘disSoluzione. La Frantumazione dell’io nel caos della materia’, evento organizzato dal Centro Studi padre Gaspare Morello con il patrocinio oneroso della Città di Mazara del Vallo.
“… è possibile che l’uomo abbia smarrito la propria identità? Che abbia potuto perdere quel qualcosa, quel contatto unico, che caratterizza il suo rapporto con le cose e con gli altri esseri viventi, perfino con i suoi simili? Sono proprio queste le domande che accumunano il lavoro di giovani artisti ed architetti e che hanno spinto alla realizzazione dell’esposizione “disSoluzione”. Un evento che intende prendere atto di tutte quelle condizioni socio culturali che hanno portato ad una fredda e sterilizzata condizione umana, caratterizzata da una forte perdita di valori etici e morali, e di contro, ormai completamente assoggettata alla comune logica materialistica del profitto e dello status simbol”. Dichiarano gli organizzatori dell’evento.
La mostra esposizione si svolgerà nella piazzetta Modica e sarà possibile visitarla tutti i giorni dalle 18,00 alle 24,00.
Esporranno le proprie realizzazioni: Vito Adamo, Giambattista Asaro, Salvatore Calandrino, Gisella Chaudry. Giampiero Chirco, Laura Favata, Adriano Ferrante, Orlando Giglio, Alba Lorente, Francesco Piro, Elisa Titone e Davide Ubaldini.
Sabato 5 Agosto, in occasione dell’inaugurazione alle 21,30 si esibiranno anche Manuel Fontana e Noemi Del Pianta
Ha aperto al Museo Pepoli di Trapani la mostra dedicata alla ceramica contemporanea, visitabile dal 25 marz...
Trapani
|
Mostra
| Evento in corso
Anche Erice si prepara a rinnovare uno degli appuntamenti più sentiti della Settimana Santa con la t...
|
Cultura
| Evento in corso
Dal 23 marzo al 22 aprile 2026 il Teatro Ariston ospita la terza edizione di Quintessenza Jazz, rassegna mu...
Trapani
|
Musica
| Evento in corso
Un viaggio musicale dedicato alla grande Mina. Il prossimo 9 aprile alle 21.30, il palco del Teatro Impero ...
Marsala
|
Musica
| Evento in corso
La Settimana Santa entra nel vivo con la pubblicazione dell’itinerario dei Misteri 2026, uno degli ap...
|
Eventi
| Evento in corso
Marsala continua a investire sulla cultura e sullo spettacolo dal vivo con una stagione teatrale 2026 che a...
Marsala
|
Teatro
| Evento in corso
È stata inaugurata lo scorso 28 novembre al Museo Regionale Pepoli la mostra “La Nativit&agrav...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
La mostra “La Natività di Maria. Arte e tradizione a Trapani” sarà inaugurata ven...
|
Arte
| Evento in corso
La nuova stagione teatrale del Cine Teatro Ariston di Trapani è stata ufficialmente presentata con o...
Trapani
|
Teatro
| Evento in corso