Torna Eatbook la rassegna cultural-gastronomica a Trapani

Centro di Cultura Gatronomica "Nuara - Cook Sicily" - Trapani
15/01/2016 - 15/01/2016

Dopo il successo della prima edizione ritorna, venerdì 15 gennaio dalle ore 18,00, la rassegna cultural-gastronomica “Eatbook, di Cibo e di Libri” promossa dal Centro di Cultura Gastronomica “Nuara - Cook Sicily” e curata dallo scrittore e giornalista Giacomo Pilati.
Nuovi incontri e nuovi temi, per scoprire, in compagnia di alcuni fra i più importanti autori contemporanei, il mondo dell'enogastronomia, visto nelle sue tante sfaccettature, fra ricordi, affascinanti storie, ricette e racconti... Perchè il cibo è cultura, passione, stili di vita, è lo specchio delle abitudini di ciascuno di noi, e per questo va raccontato e condiviso.
Si inizierà con la scrittrice e autrice televisiva Catena Fiorello, che presenterà il suo ultimo libro: “Dacci oggi il nostro pane quotidiano” (Rizzoli). Un racconto intimo, commovente, ironico, un manuale di cucina atipico e per questo autentico, che porta con sé i sapori e gli odori di una famiglia vera. Perché la vera ricchezza era racchiusa tutta nei piatti che sua madre Sara preparava ispirandosi alla propria fantasia. All'incontro, moderato da Giacomo Pilati, seguirà un aperitivo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. 

Sito: www.cooksicily.it


I prossimi eventi
26 Set 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1788938306-magic-words-circus.jpg

Magic Words Circus

Sabato 26 settembre, alle 19, al Teatro Tonino Pardo di Trapani debutta in prima assoluta “Magic Words Circus”, ope...

Trapani | Teatro | Evento in corso
27 Set 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1787461110-egadi-jazz-co.jpg

Egadi Jazz&Co

Il jazz attraversa il mare e approda alle Egadi. È Egadi Jazz&Co, la rassegna promossa dal Comune di Favignana con l...

Favignana | Musica | Evento in corso