"Pirandello e il giovane autore"
Un viaggio sospeso tra realtà e dimensione interiore, dove il teatro diventa riflessione sull’arte, sul tempo e su...
San Vito Lo Capo
|
Teatro
| Evento in corso
Teatro Comunale 91025 Marsala
16/01/2015 - 16/01/2015
Verrà portato in scena venerdì 16 gennaio, alle ore 21, al Teatro Comunale “Eliodoro Sollima”, a Marsala, lo spettacolo teatrale “Fino alla fine del cielo”: 11 monologhi femminili liberamente tratti dal libro di Serena Dandini "Ferite a morte".
L’iniziativa della compagnia “Teatro abusivo Marsala”, diretta dal regista Massimo Pastore, ripete in città lo spettacolo già realizzato lo scorso 26 novembre a Trapani, a Palazzo San Rocco, in occasione della Giornata contro la Violenza sulle Donne. In quel caso, a chiedere alle attrici del gruppo marsalese di esibirsi per il numeroso pubblico intervenuto in via Turretta, è stata la Uil Pari Opportunità del capoluogo. A distanza di quasi due mesi dall’evento, che fu particolarmente apprezzato, la compagnia “Teatro abusivo Marsala” metterà adesso nuovamente in scena l’antologia di monologhi che, attingendo alle cronache, dà voce a quelle donne che hanno perso la vita a causa di un atto di violenza.
“Alla fine del cielo… Ci sono sempre i nostri amori migliori – dice Massimo Pastore – e quando l’amore non basta a salvarsi, finisce anche il cielo. Abbiamo pensato di dedicare questo piccolo spettacolo a tutte quelle donne che nonostante tutto hanno creduto che il cielo potesse non finire mai”.
Protagoniste dell’iniziativa saranno le attrici Marta Marino,
Laura Caimi, Sara Bonini, Marina Genna, Maria G. Giacalone, Giorgia Amato, Maria C. Cappitelli, Mariolina Licari, Elisabetta Sciacca e Monica Pellegrino. Lo spettacolo si avvale della partecipazione straordinaria delle attrici trapanesi
Alma Passarelli e Rosalba Santoro, e di Francesco Pellegrino.
La regia è di Massimo Pastore.
Introduce lo spettacolo la giornalista Jana Cardinale.
L’ingresso è libero.
Un viaggio sospeso tra realtà e dimensione interiore, dove il teatro diventa riflessione sull’arte, sul tempo e su...
San Vito Lo Capo
|
Teatro
| Evento in corso
Sabato 30 maggio alle 18.00, al centro commerciale Belicittà di Castelvetrano, Daniela Tornatore pre...
Castelvetrano
|
Cultura
| Evento in corso
Favignana si prepara ad accogliere il Festival Florio 2026, uno degli appuntamenti culturali più imp...
Favignana
|
Eventi
| Evento in corso
Il Trapani Comix & Games 2026 porta il fumetto d’autore nel centro storico della città con...
Trapani
|
Mostra
| Evento in corso
Dal 17 aprile al 10 ottobre 2026 il Museo San Rocco di Trapani ospita la mostra “Il mondo è un...
Trapani
|
Arte
| Evento in corso
Il Museo regionale Agostino Pepoli di Trapani aderisce anche quest’anno al “Maggio dei Libri&rd...
Trapani
|
Cultura
| Evento in corso
Fino al 28 giugno 2026, lo spazio espositivo INCURVA di Trapani ospita la mostra collettiva “I Ciclop...
Trapani
|
Arte
| Evento in corso
Trapani si prepara ad accogliere la 78ª Stagione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, storico Teatro ...
Trapani
|
Cultura
| Evento in corso
È stata inaugurata lo scorso 28 novembre al Museo Regionale Pepoli la mostra “La Nativit&agrav...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
La mostra “La Natività di Maria. Arte e tradizione a Trapani” sarà inaugurata ven...
|
Arte
| Evento in corso