Mostra di ceramica contemporanea al Museo Pepoli fino al 26 aprile
Ha aperto al Museo Pepoli di Trapani la mostra dedicata alla ceramica contemporanea, visitabile dal 25 marz...
Trapani
|
Mostra
| Evento in corso
Cantine Fina
05/06/2016 - 05/06/2016
Domenica 5 giugno il concerto del cantautore palermitano Alessio Bondì, in occasione della rassegna musicale "Kebrillerà”
Musica e vino al tramonto al Belvedere Cantine Fina
Prosegue la rassegna musicale Kebrillerà", dalla nuova Terrazza Belvedere Cantine Fina, come una finestra sul magnifico paesaggio dello Stagnone, le suggestioni musicali guidano gli ospiti attraverso i vini e i sapori della grande tradizione enogastronomica della città. Il primo inaugurale appuntamento, che si è svolto la scorsa domenica, è stato apprezzato da un vastissimo pubblico ed ha visto salire sul palco un'artista ghanese, che ormai da anni vive in Sicilia, Eleonora Tomasino, che ha dato la sua personale rilettura di grandi classici della musica soul e blues.
La prossima domenica 5 giugno sarà la volta del cantautore palermitano Alessio Bondì. Artista originale che fonde le radici folk con i ritmi contemporanei e il suono esotico della lingua natìa, il dialetto palermitano. Già vincitore del Premio De André, Alessio Bondì è un autore di razza, definito una via di mezzo tra Rosa Balistreri e Jeff Buckley. Tra i temi più ricorrenti del suo lavoro ci sono l’infanzia, il racconto della terra lontana, la nostalgia.
Il cantautore palermitano si esibirà al tramonto con la sua band, regalando atmosfere uniche in una location d'eccezione, in pieno stile “Kebrillerà”, la rassegna che unisce talenti musicali ed eccellenze enogastronomiche, ispirata a Kebrilla, uno dei vini più rappresentativi dell'azienda vinicola marsalese.
Ha aperto al Museo Pepoli di Trapani la mostra dedicata alla ceramica contemporanea, visitabile dal 25 marz...
Trapani
|
Mostra
| Evento in corso
Anche Erice si prepara a rinnovare uno degli appuntamenti più sentiti della Settimana Santa con la t...
|
Cultura
| Evento in corso
Dal 23 marzo al 22 aprile 2026 il Teatro Ariston ospita la terza edizione di Quintessenza Jazz, rassegna mu...
Trapani
|
Musica
| Evento in corso
Un viaggio musicale dedicato alla grande Mina. Il prossimo 9 aprile alle 21.30, il palco del Teatro Impero ...
Marsala
|
Musica
| Evento in corso
La Settimana Santa entra nel vivo con la pubblicazione dell’itinerario dei Misteri 2026, uno degli ap...
|
Eventi
| Evento in corso
Marsala continua a investire sulla cultura e sullo spettacolo dal vivo con una stagione teatrale 2026 che a...
Marsala
|
Teatro
| Evento in corso
È stata inaugurata lo scorso 28 novembre al Museo Regionale Pepoli la mostra “La Nativit&agrav...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
La mostra “La Natività di Maria. Arte e tradizione a Trapani” sarà inaugurata ven...
|
Arte
| Evento in corso
La nuova stagione teatrale del Cine Teatro Ariston di Trapani è stata ufficialmente presentata con o...
Trapani
|
Teatro
| Evento in corso