Mostra di ceramica contemporanea al Museo Pepoli fino al 26 aprile
Ha aperto al Museo Pepoli di Trapani la mostra dedicata alla ceramica contemporanea, visitabile dal 25 marz...
Trapani
|
Mostra
| Evento in corso
Cantine Pellegrino via del Fante n.39 Marsala 91025 Marsala
14/12/2013 - 14/12/2013
Sarà presentato sabato 14 Dicembre, alle ore 18,30, presso le Cantine Storiche Pellegrino di Via del Fante n. 39 a Marsala, il libro “Una bella vacanza. Forse” di Giuseppe Milazzo. L’opera sarà presentata dalla prof.ssa Francesca Gerardi mentre dialogherà con l’autore lo scrittore Giuseppe Culicchia. “Una bella vacanza. Forse”, edito dalla Paolo Emilio Persiani di Bologna, è il primo romanzo di Giuseppe Milazzo. In esso il noto gastroenterologo marsalese narra una vicenda umana, ancor prima che politica, dove sono molto sfumati i confini fra il vissuto e il fantastico, raccontata con una scrittura asciutta, radicata nella dura e secca cultura scientifica, eppure capace di regalare pagine di vera poesia e di suscitare sensazioni fisiche ai ricordi che pian piano si materializzano.
Giuseppe Milazzo nasce a Marsala. Studi classici, sportivo eclettico e pioniere dell’agriturismo nel casale di famiglia. Medico gastroenterologo, è il Direttore dell’Unità Operativa di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva del presidio ospedaliero “Paolo Borsellino” di Marsala nonché Segretario nazionale dell’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri (AIGO) e protagonista dell’attività scientifica ed associativa degli ultimi anni. Sabato 14 dicembre a Marsala la presentazione del libro “Una bella vacanza. Forse” di Giuseppe Milazzo.
L’appuntamento alle 18,30 presso le Cantine Storiche Pellegrino di Via del Fante - Dialogherà con l’autore lo scrittore Giuseppe Culicchia
Ha aperto al Museo Pepoli di Trapani la mostra dedicata alla ceramica contemporanea, visitabile dal 25 marz...
Trapani
|
Mostra
| Evento in corso
Anche Erice si prepara a rinnovare uno degli appuntamenti più sentiti della Settimana Santa con la t...
|
Cultura
| Evento in corso
Dal 23 marzo al 22 aprile 2026 il Teatro Ariston ospita la terza edizione di Quintessenza Jazz, rassegna mu...
Trapani
|
Musica
| Evento in corso
Un viaggio musicale dedicato alla grande Mina. Il prossimo 9 aprile alle 21.30, il palco del Teatro Impero ...
Marsala
|
Musica
| Evento in corso
La Settimana Santa entra nel vivo con la pubblicazione dell’itinerario dei Misteri 2026, uno degli ap...
|
Eventi
| Evento in corso
Marsala continua a investire sulla cultura e sullo spettacolo dal vivo con una stagione teatrale 2026 che a...
Marsala
|
Teatro
| Evento in corso
È stata inaugurata lo scorso 28 novembre al Museo Regionale Pepoli la mostra “La Nativit&agrav...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
La mostra “La Natività di Maria. Arte e tradizione a Trapani” sarà inaugurata ven...
|
Arte
| Evento in corso
La nuova stagione teatrale del Cine Teatro Ariston di Trapani è stata ufficialmente presentata con o...
Trapani
|
Teatro
| Evento in corso