"Pirandello e il giovane autore"
Un viaggio sospeso tra realtà e dimensione interiore, dove il teatro diventa riflessione sull’arte, sul tempo e su...
San Vito Lo Capo
|
Teatro
| Evento in corso
Mazara del Vallo 91026 Mazara del Vallo
14/09/2018 - 14/09/2018
Fervono i preparativi per la 4^ edizione del Festival Marenostrum, il Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo che si svolge a Mazara del Vallo e che sarà inaugurato venerdì 14 Settembre alle 19,00 presso la Galleria d’Arte Contemporanea ‘Santo Vassallo’ Una grande rassegna che ospita ogni anno decine di artisti da tutto il mondo con un unico obbiettivo: raccontare il Mediterraneo nella sua totalità.
La manifestazione, che si svolgerà a Mazara del Vallo dal 14 settembre al 7 ottobre 2018, è organizzata dall’associazione ‘I Vicoli del Mediterraneo’ con il patrocinio oneroso della Città di Mazara del Vallo.
“Anche per il 2018 – ha detto il direttore della mostra Roberto Rubino - torna MareNostrum, e ringrazio il Sindaco Cristaldi e l’intera Amministrazione per aver nuovamente dato fiducia alla nostra associazione per la realizzazione di tale manifestazione, divenuta ormai appuntamento fisso e vero punto di riferimento nel mondo della fotografia e non solo.
Se l’anno appena passato è stato decisivo per il futuro del Festival, in quanto l’internazionalità dei partecipanti e delle loro opere ci hanno permesso di consacrare Mazara ‘Città Porta del Mediterraneo’ e di raccontarlo al meglio nel solo modo che sappiamo fare, quest’anno dovrà esserne la conferma. Una particolare sezione del festival – ha concluso Rubino - sarà dedicata al 50esimo anniversario del terremoto del Belice del 1968”.
Molti gli artisti emergenti che muovono i primi passi nel mondo della fotografia professionale accumunati tutti da un grande talento, mentre tra i professionisti ci saranno i riconfermati: Luca Catalano Gonzaga (witnessimage.com), Francesco Bellina e Federico Verani.
“La macchina organizzativa ha già tutto pronto per rendere ancora più internazionale e coinvolgente questa nuova edizione del Festival – ha aggiunto Giorgio Dilluvio coordinatore dell’evento -, e le numerose richieste di partecipazione che ci sono pervenute ci inorgogliscono. Lo scorso anno – ha concluso - è stata un’esplosione di colori e multiculturalità che speriamo di replicare con la quarta edizione”.
‘MareNostrum’ racchiude al suo interno eventi fotografici, workshop, conferenze ed ovviamente l’esposizione di molte opere fotografiche, che saranno esposte nella Galleria d’Arte contemporanea ‘Santo Vassallo’e al Collegio dei Gesuiti. Sarà possibile, nei giorni del festival non solo osservare le foto esposte, ma partecipare attivamente agli eventi collaterali.
Un viaggio sospeso tra realtà e dimensione interiore, dove il teatro diventa riflessione sull’arte, sul tempo e su...
San Vito Lo Capo
|
Teatro
| Evento in corso
Sabato 30 maggio alle 18.00, al centro commerciale Belicittà di Castelvetrano, Daniela Tornatore pre...
Castelvetrano
|
Cultura
| Evento in corso
Favignana si prepara ad accogliere il Festival Florio 2026, uno degli appuntamenti culturali più imp...
Favignana
|
Eventi
| Evento in corso
Il Trapani Comix & Games 2026 porta il fumetto d’autore nel centro storico della città con...
Trapani
|
Mostra
| Evento in corso
Dal 17 aprile al 10 ottobre 2026 il Museo San Rocco di Trapani ospita la mostra “Il mondo è un...
Trapani
|
Arte
| Evento in corso
Il Museo regionale Agostino Pepoli di Trapani aderisce anche quest’anno al “Maggio dei Libri&rd...
Trapani
|
Cultura
| Evento in corso
Fino al 28 giugno 2026, lo spazio espositivo INCURVA di Trapani ospita la mostra collettiva “I Ciclop...
Trapani
|
Arte
| Evento in corso
Trapani si prepara ad accogliere la 78ª Stagione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, storico Teatro ...
Trapani
|
Cultura
| Evento in corso
È stata inaugurata lo scorso 28 novembre al Museo Regionale Pepoli la mostra “La Nativit&agrav...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
La mostra “La Natività di Maria. Arte e tradizione a Trapani” sarà inaugurata ven...
|
Arte
| Evento in corso