Mostra di ceramica contemporanea al Museo Pepoli fino al 26 aprile
Ha aperto al Museo Pepoli di Trapani la mostra dedicata alla ceramica contemporanea, visitabile dal 25 marz...
Trapani
|
Mostra
| Evento in corso
Circolo Lilybeo 91025 Marsala
28/05/2017 - 28/05/2017
“OLI, GRASSI E DIETA MEDITERRANEA” è il titolo di una conferenza che si terrà Domenica 28 Maggio alle ore 17:30 presso i locali del Circolo Lilybeo, in Via Vaccari, 1 (Piazza della Repubblica) Marsala.
La conferenza, oltre che dalla Deputazione del Circolo Lilybeo, presieduta dal Dott. Gaetano Vita, è organizzata in collaborazione con l’Associazione Medico Chirurgica Lilibetana, presieduta dal Dott. Salvatore Vaiasuso e con il patrocinio dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Trapani, presieduto dal Dott. Cesare Ferrari.
A relazionare su tre differenti tematiche inerenti l’oggetto della conferenza saranno:
- l’On. Prof. Nicola Trapani, Esperto di Viticultura e Olivicoltura:
“OLI, GRASSI E MALATTIE DEL BENESSERE”
- il Dott. Giuseppe Salvatore Vinci, Dirigente Medico ASP N.9 TP, Responsabile del Servizio di Dietologia presso il P.O. “Sant’Antonio Abate” di Trapani:
“OLIO DI OLIVA E DIETA MEDITERRANEA, EFFETTI SALUTISTICI”
- la Dott.ssa Antonietta Maria Scarpitta, Dirigente Medico ASP N.9 TP, U.O.C. Diabetologia e Malattie del Ricambio presso il P.O. “Paolo Borsellino” di Marsala:
“OLIO DI OLIVA E SINDROME METABOLICA”
Seguirà dibattito e degustazione guidata a cura dell’On. Prof. Nicola Trapani.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Ha aperto al Museo Pepoli di Trapani la mostra dedicata alla ceramica contemporanea, visitabile dal 25 marz...
Trapani
|
Mostra
| Evento in corso
Anche Erice si prepara a rinnovare uno degli appuntamenti più sentiti della Settimana Santa con la t...
|
Cultura
| Evento in corso
Dal 23 marzo al 22 aprile 2026 il Teatro Ariston ospita la terza edizione di Quintessenza Jazz, rassegna mu...
Trapani
|
Musica
| Evento in corso
Un viaggio musicale dedicato alla grande Mina. Il prossimo 9 aprile alle 21.30, il palco del Teatro Impero ...
Marsala
|
Musica
| Evento in corso
La Settimana Santa entra nel vivo con la pubblicazione dell’itinerario dei Misteri 2026, uno degli ap...
|
Eventi
| Evento in corso
Marsala continua a investire sulla cultura e sullo spettacolo dal vivo con una stagione teatrale 2026 che a...
Marsala
|
Teatro
| Evento in corso
È stata inaugurata lo scorso 28 novembre al Museo Regionale Pepoli la mostra “La Nativit&agrav...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
La mostra “La Natività di Maria. Arte e tradizione a Trapani” sarà inaugurata ven...
|
Arte
| Evento in corso
La nuova stagione teatrale del Cine Teatro Ariston di Trapani è stata ufficialmente presentata con o...
Trapani
|
Teatro
| Evento in corso