Marsala. Gli eventi del fine settimana

Città di Marsala 91025 Marsala
29/04/2016 - 01/05/2016

Venerdì 29 aprile

- Complesso San Pietro (ore 17.30), Paolo Pintacuda presenta il suo romanzo "L'eroe di Paternò". Un viaggio attraverso terre selvagge nella Sicilia del secondo Ottocento, nel cuore di un’isola arida e inospitale. Un romanzo storico che presenta motivi tipici della tradizione narrativa western. Con lo scrittore e sceneggiatore Paolo Pintacuda interverranno il sindaco Alberto Di Girolamo e la dott.ssa Rosa Maria Miceli.

- Convento del Carmine (ore 18), Francesca Letizia Piccione presenta il suo libro “I Segreti della casa di via De Lorenzi”. Forte del suo successo come ebook, il noir – ora in edizione cartacea – è liberamente tratto da una storia vera che vuole denunciare la discriminazione femminile e la violenza sulle donne. Il libro è ambientato nella Sicilia negli anni della seconda guerra mondiale, in un paese dietro il quale si cela Marsala. Moderano l'incontro la direttrice del “Vomere” Rosa Rubino e la prof.ssa Rossella Parrinello.

- Teatro Comunale (ore 21), l’associazione culturale Skenè porta in scena “Pazzi per lo show”, uno spettacolo di cabaret con i fratelli Manuguerra.

Sabato 30 Aprile
- Largo Figlioli, via Sarzana (ore 18), secondo incontro con il “Metodo Kousmine”: si parla di osteoporosi.

- Santuario Madonna della Cava (ore 21), “Veglia Mariana”,

- Teatro Impero (ore 21.30), “Megghiu scarsi e 'paci chi ricchi e sciarriati”, commedia dialettale proposta dall'Associazione “La Maschera” diretta da Maurizio Favilla  



I prossimi eventi
12 Giu 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1781036793-la-mentalita-del-granchio.jpg

"La mentalità del granchio"

Nuovo appuntamento con la rassegna letteraria “Intrecci Narrativi – Libri, Musica e Degustazioni”. Venerd&igr...

Alcamo | Cultura | Evento in corso
12 Giu 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1781038381-icona.jpg

"Icona"

Sarà inaugurata venerdì 12 giugno alle ore 18, presso l’Auditorium del Collegio dei Gesuiti MACA di Alcamo,...

Alcamo | Mostra | Evento in corso
26 Giu 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1780757661-malia-e-incanto.jpg

“Malìa e Incanto”

Prende il via dal 26 giugno al 16 luglio la seconda edizione della rassegna culturale “Malìa e Incanto”, pro...

Marsala | Cultura | Evento in corso