Trame di libertà – L’emancipazione femminile attraverso la moda
La mostra “Trame di libertà – L’emancipazione femminile attraverso la moda” ...
Alcamo
|
Mostra
| Evento in corso
Palazzo Burgio-Spano - Marsala 91025 Marsala
24/04/2016 - 25/04/2016
Domenica 24 aprile ore 18,30 al palazzo Burgio-Spanò di Marsala, gli appuntamenti della XVI Stagione Convertistica Internazione 2016 continuno con il duo Macedone Ribarski- Sperovik (trombone e pianoforte) eseguirà un programma dal titolo"Riflessi Timbrici"
K I R I L R I B A R S K I, trombonista, è nato a Stip, Macedonia, dove ha completato la sua formazione musicale laureandosi presso l'Accademia di Musica di Lubiana con il professor Dragisa Miskovic e si laurea M.A. presso l'Accademia di Musica di Zagabria con il professor Marcel Fuchs.
Ha ricevuto numerosi premi importanti, tra i quali il Premio Presern dell'Accademia di Musica di Lubiana del 1972, il primo premio al Music Artists Competition Federale a Zagabria -1976, Primo Premio "Vjesnik" di critici musicali, i cosiddetti "Darko Lukic "a Zagabria -1977, il" Dragan Gurtl "Premio dell'Accademia di Musica di Zagabria del 1977, il" Gold Corona "decorazione della Presidenza della Jugoslavia del 1987, la Carta della Cultura di Macedonia del 1988- Ha lavorato come professore di trombone a Skopje Facoltà di Musica e presso l'Università "Goce Delcev" - Facoltà di musica, Stip- Si è esibito in 40 paesi nei 5 continenti: Francia, Germania, Macedonia, Austria, Italia, Stati Uniti, Cina, Brasile, Russia, Slovenia, Polonia, Canada, Ucraina, Bulgaria, Repubblica Ceca, Portogallo, Lituania, Bielorussia, Serbia, Spagna , Montenegro, Croazia, Belgio, Turchia, Albania, Bosnia, Egitto, Grecia, Paesi Bassi, Kazakistan, Slovacchia, Norvegia, Kosovo, Gran Bretagna, Svezia, Romania, Cipro, Moldova, Estonia, Giappone.
Si è esibito come solista con macedone Philharmonic Orchestra, Novosibirsk Philharmonic Orchestra, Orchestra Filarmonica di Belgrado, Orchestra Filarmonica di Bacau, Orchestra Filarmonica di Zagabria, orchestre sinfoniche di Lubiana, Sarajevo, Mostar, orchestre da camera: "Alta Normandia" - Francia ", Zagreb Soloists", "Pro Musica" (Belgrado) macedone RTV Orchestra, "Rotterdam Kamerorkest", "Ex en Provence Orchestra da Camera", "Cairo Symphony "," San Paolo Comune Orchestra Orchestra Sinfonica di Campinas "," S. Andre Orchestra "(Brasile).
Ha registrato per la RAI (Italia), Radio austriaca, macedone Radio e TV, Radio e TV di Belgrado, Zagabria, Lubiana, Novi Sad, Prishtina, Cina, Sarajevo, così come TV France (Antena 2), Russia, Albania, Brasile - Ha registrato 2 album L.P. per Jugoton-Zagabria e Belgrado PGP e 5 CD per lo SME Records (Belgio) e Discovery (Germania).
Ha tenuto corsi di perfezionamento a Vienna, Mosca, San Pietroburgo, Rotterdam, Shangai, Belo Horizonte, Tirana, Hondscchoote, Bitola, Ancona, Valencia, Tokio.
Autori provenienti da diverse parti del mondo, hanno dedicato 56 pezzi a lui (3 concerti per trombone e orchestra, Sinfonia per trombone e orchestra, sonate, pezzi).
La critica musicale lo ha chiamato: "Poeta del trombone", "Virtuose", "Paganini del trombone".
La pianista M I L I C A S P E R O V I K - R I B A R S K nata a Bitola, Macedonia, dove ha completato la sua educazione musicale a Skopje e si è laureata presso l'Accademia di Musica di Belgrado con i professori Vlastimir Skarka e Olga Mihajlovic.
Si è specializzata in pianoforte a Parigi con i professori Aldo Ciccolini e Vlado Perlemuter. Come professore presso la Facoltà di Music Art - Skopje è stata invitata ad essere membro della giuria in numerosi concorsi internazionali: Zagabria (Croazia), Skopje, Bitola, Stip, Gevgelija (Macedonia), Tirana (Albania), Astana (Kazakistan), Nis (Serbia), Sassari, Trani, Ravenna, Napoli, (Italia).
Si è esibita in 35 paesi in Europa, Asia, Nord e Sud America come solista e musicista da camera (con Kiril Ribarski) in Europa, Asia, Nord e Sud America: Macedonia, Francia, Italia, Stati Uniti, Cina, Brasile, Slovenia , Polonia, Inghilterra, Russia, Repubblica Ceca, Serbia, Slovacchia, Montenegro, Croazia, Belgio, Turchia, Albania, Spagna, Bosnia, Grecia, Brasile, Portogallo, Kazakistan, Kosovo, Canada, Norvegia, Olanda, Germania, Svezia, Romania , Cipro, Moldova, Estonia, Giappone.
Ha registrato per la RAI (Italia), Radio austriaca, macedone Radio e TV, Radio e TV di Belgrado, Zagabria, Lubiana, Novi Sad, Pristina, Sarajevo, così come TV France (Antena 2), Russia, RTV Albania, TV Cina , TV Brasile.
La mostra “Trame di libertà – L’emancipazione femminile attraverso la moda” ...
Alcamo
|
Mostra
| Evento in corso
Alcamo Wine Fest 2025 torna il 15 e 16 dicembre con una serie di eventi dedicati alle eccellenze vinicole siciliane.Il 15 dicem...
Alcamo
|
Enogastronomia
| Evento in corso
Francesco Parrino, pianista da oltre 200 milioni di visualizzazioni su YouTube, sarà protagonista della Festa di Natale ...
Trapani
|
Musica
| Evento in corso
Dal 6 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 il borgo medievale di Erice torna a essere uno dei centri natalizi pi...
Erice
|
Eventi
| Evento in corso
Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi del Natale siciliano: il Presepe Vive...
Custonaci
|
Eventi
| Evento in corso
La mostra “La Natività di Maria. Arte e tradizione a Trapani” sarà inaugurata ven...
|
Arte
| Evento in corso
Domenica 14 dicembre, alle 17, la Chiesa del Collegio dei Gesuiti di Trapani ospita la nona edizione di Natale in Poesia, organ...
Trapani
|
Cultura
| Evento in corso
Sabato 8 novembre alle 17.30 al Museo delle Trame Mediterranee di Gibellina si inaugura la mostra “Le...
Gibellina
|
Cultura
| Evento in corso
La nuova stagione teatrale del Cine Teatro Ariston di Trapani è stata ufficialmente presentata con o...
Trapani
|
Teatro
| Evento in corso