A Marsala il Terra Madre Day di Slow Food

91025 Marsala
12/12/2015 - 12/12/2015

 Il Terra Madre Day è un’opportunità per l’intera rete Slow Food di festeggiare il cibo locale e promuovere produzioni e metodi di consumo sostenibili presso le proprie comunità e i decisori locali. Il Terra Madre Day è anche occasione per mettere in contatto i produttori con i consumatori.

Per questo la condotta Slow Food di Marsala il 12 dicembre celebra il Terra Madre Day presso la cantina dell'azienda agricola Barraco in contrada Granatello 35/B-Marsala (seguire le indicazioni per Donna Franca e dopo troverete le indicazioni) .

Ore 12,00

Nino Barraco ci accoglierà nella sua azienda per conversare di agricoltura e di vini che rispettano la terra.

Ore 12,30

Nanni Cucchiara e Francesco Abate racconteranno la loro esperienza quali collaboratori della guida Slow Wine e Giancarlo Gariglio - curatore della guida - presenterà la guida Slow Wine 2016 .

Ore 13,30

Colazione con cibi locali e i vini della cantina offerti da Nino Barraco .

Ore 15.00
Si continua a parlare ed assaggiare vino con Renato de Bartoli.

E' - sin d'ora - occasione per comunicare che i vini Barraco e i vini de Bartoli sono stati insigniti della chiocciola Slow Food.



I prossimi eventi
26 Set 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1788938306-magic-words-circus.jpg

Magic Words Circus

Sabato 26 settembre, alle 19, al Teatro Tonino Pardo di Trapani debutta in prima assoluta “Magic Words Circus”, ope...

Trapani | Teatro | Evento in corso
27 Set 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1787461110-egadi-jazz-co.jpg

Egadi Jazz&Co

Il jazz attraversa il mare e approda alle Egadi. È Egadi Jazz&Co, la rassegna promossa dal Comune di Favignana con l...

Favignana | Musica | Evento in corso