Mostra di ceramica contemporanea al Museo Pepoli fino al 26 aprile
Ha aperto al Museo Pepoli di Trapani la mostra dedicata alla ceramica contemporanea, visitabile dal 25 marz...
Trapani
|
Mostra
| Evento in corso
Via XXX Gennaio - Trapani 91100 Trapani
30/03/2014 - 30/03/2014
Si correrà domenica prossima, 30 marzo, il Memorial podistico “Barbara, Giuseppe e Salvatore Asta”, valido come seconda prova del circuito “Insieme si può. Di corsa per la legalità” organizzato dall’associazione Libera in collaborazione con il Comitato provinciale UISP di Trapani. Il Memorial “Asta” prenderà il via, sia per coloro che partecipano alla competitiva sia per coloro che prendono parte alla non competitiva, alle 9.30 da via XXX Gennaio (Palazzo del Tribunale). Il percorso, della lunghezza di 6 chilometri, si snoderà poi sul lungomare Dante Alighieri e sulla strada provinciale 20 fino a Pizzolungo in prossimità della stele Asta, luogo dove avvenne, il 2 aprile del 1985, la strage in cui persero la vita Barbara Rizzo Asta e i suoi due figlioletti Giuseppe e Salvatore. E’ possibile effettuare le iscrizioni via mail inviando i propri dati all’indirizzo trapani@uisp.it entro il 28 marzo. Possono partecipare alla gara gli atleti del circuito amatoriale regolarmente tesserati alla Fidal, alla Uisp o ad altro ente di promozione. Il regolamento completo della manifestazione è consultabile sui siti www.siciliapodistica.it e www.uisptrapani.it.
“Insieme si può. Di corsa per la legalità” è un circuito di sei gare podistiche, che ha preso il via lo scorso 19 gennaio a Valderice con la prova dedicata alla memoria del magistrato Giangiacomo Ciaccio Montalto, che si svolgono nell’arco di tutto l’anno, fino al 21 dicembre 2014.
L’iniziativa è stata avviata con l’intento di ricordare i barbari eccidi di mafia che hanno avuto luogo, nel corso degli anni, nel territorio trapanese, e con lo scopo di fare impegno e memoria attraverso lo Sport e per dire no a tutte le mafie. E’ prevista anche la realizzazione di passeggiate “non competitive” aperte a tutti i cittadini, tra cui anche disabili e immigrati.
Questo il calendario delle altre prove:
• 22 giugno 2014 Memorial “Piero Morici”, ore 17:30. Partenza e arrivo in piazza Municipio a Valderice , km 8. Raduno ore 16:30 in piazza Municipio.
• 14 settembre 2014 Memorial “Alberto Giacomelli”, ore 17:30. Partenza e arrivo a Locogrande (TP) km 6. Raduno ore 16:30 nella piazzetta di Locogrande.
• 21 settembre 2014 Memorial “Mauro Rostagno”, ore 17:30. Partenza e arrivo presso la chiesa di Lenzi, km 8. Raduno ore 16:30 presso chiesa di Lenzi Valderice (TP).
• 21 dicembre 2014 Memorial “Giuseppe Montalto", ore 9:00. Partenza dalla sede della Calcestruzzi Ericina Libera Soc. Coop. (via Francesco Culcasi, zona industriale Trapani) e arrivo nella frazione di Palma, km 7,200. Raduno ore 8:30 presso Calcestruzzi Ericina Libera.
Ha aperto al Museo Pepoli di Trapani la mostra dedicata alla ceramica contemporanea, visitabile dal 25 marz...
Trapani
|
Mostra
| Evento in corso
Anche Erice si prepara a rinnovare uno degli appuntamenti più sentiti della Settimana Santa con la t...
|
Cultura
| Evento in corso
Dal 23 marzo al 22 aprile 2026 il Teatro Ariston ospita la terza edizione di Quintessenza Jazz, rassegna mu...
Trapani
|
Musica
| Evento in corso
Un viaggio musicale dedicato alla grande Mina. Il prossimo 9 aprile alle 21.30, il palco del Teatro Impero ...
Marsala
|
Musica
| Evento in corso
La Settimana Santa entra nel vivo con la pubblicazione dell’itinerario dei Misteri 2026, uno degli ap...
|
Eventi
| Evento in corso
Marsala continua a investire sulla cultura e sullo spettacolo dal vivo con una stagione teatrale 2026 che a...
Marsala
|
Teatro
| Evento in corso
È stata inaugurata lo scorso 28 novembre al Museo Regionale Pepoli la mostra “La Nativit&agrav...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
La mostra “La Natività di Maria. Arte e tradizione a Trapani” sarà inaugurata ven...
|
Arte
| Evento in corso
La nuova stagione teatrale del Cine Teatro Ariston di Trapani è stata ufficialmente presentata con o...
Trapani
|
Teatro
| Evento in corso