The Wise Guy
Presentazione del libro The Wise Guy con l’autore Sacha Biazzo Domenica 15 febbraio alle ore 18.00, a Marsala,...
Marsala
|
Cultura
| Evento in corso
Palazzo Cavarretta 91100 Trapani
02/04/2015 - 05/04/2015
Dal 2 al 5 aprile 2015 – Palazzo Cavarretta, via Torrearsa - Trapani
In occasione della Settimana Santa, l'Associazione “I Colori della Vita” di Trapani in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Trapani organizza, una mostra fotografica collettiva dal tema “Mani e Devozione”.
L’iniziativa nasce con l’intento di illustrare attraverso una serie di scatti gli atteggiamenti devozionali espressi anche dalla gestualità delle mani, sia nei loro aspetti privati ovvero di spiritualità vissuta nell’intimità, che in quelli corali come le processioni, nel corso delle quali il popolo, pur non dimenticandone il significato religioso, come atto di culto e come richiamo di penitenza, esprime nel contempo la ricchezza del suo costume e della sua cultura. L'esposizione, patrocinata dal Comune di Trapani e dall'Unione Maestranze di Trapani, sarà allestita nel centro storico, nell’androne di Palazzo Cavarretta di via Torrearsa e rimarrà aperta dal 2 al 5 aprile.
Espongono: Francesco Angione, Daniela Basiricò, Massimo Billeci, Salvatore Como, Vito Curatolo, Clara Daidone, Lorenzo Gigante, Giuseppe di Giorgio, Angela Ilari, Michele Ingardia, Francesco Paolo Iovino, Maurizio Michele Modica, Alessandro Spatafora, Anna Zummo.
L'inaugurazione è prevista per il 2 aprile alle ore 19,00. L' ingresso è libero con i seguenti orari di apertura al pubblico:
Giovedì 2 aprile – dalle 19:00 alle 22:00
Venerdì 3 aprile – dalle 16:00 alle 22:00
Sabato 4 aprile - dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 22:00
Domenica 5 aprile – dalle 17:00 alle 22:00
Presentazione del libro The Wise Guy con l’autore Sacha Biazzo Domenica 15 febbraio alle ore 18.00, a Marsala,...
Marsala
|
Cultura
| Evento in corso
Venerdì 13 febbraio 2026, alle 18.30, il Museo San Rocco di Trapani ospita la presentazione di “Black Box Blues&rd...
Trapani
|
Cultura
| Evento in corso
Paceco si prepara ad accendere il Carnevale con una nuova edizione della Carnevalata: quattro giornate di e...
Paceco
|
Eventi
| Evento in corso
Valderice riaccende l’inverno con la 32ª edizione del suo Carnevale, tra carri allegorici, coreografi...
Valderice
|
Eventi
| Evento in corso
Accendere un faro sullo stato di salute di uno dei patrimoni naturalistici più preziosi della Sicilia e aprire un ...
Marsala
|
Convegni
| Evento in corso
“Camicette Bianche – Il Musical” va in scena al Teatro Impero di Marsala il 6 marzo 2026 alle ore 21.00. Lo s...
Marsala
|
Teatro
| Evento in corso
Marsala continua a investire sulla cultura e sullo spettacolo dal vivo con una stagione teatrale 2026 che a...
Marsala
|
Teatro
| Evento in corso
È stata inaugurata lo scorso 28 novembre al Museo Regionale Pepoli la mostra “La Nativit&agrav...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
La mostra “La Natività di Maria. Arte e tradizione a Trapani” sarà inaugurata ven...
|
Arte
| Evento in corso
La nuova stagione teatrale del Cine Teatro Ariston di Trapani è stata ufficialmente presentata con o...
Trapani
|
Teatro
| Evento in corso