Cine Teatro Ariston, otto spettacoli per la stagione 2026/2027
Otto spettacoli da ottobre 2026 a maggio 2027, tra comicità, musica, commedia e alcuni nomi molto co...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
Centro Storico Custonaci 91015 Custonaci
08/08/2016 - 09/08/2016
Domani 8 Agosto, ore 21.30, al Centro storico di Custonaci, si dà il via alla rassegna musicale “Note d’Estate” organizzata dall’Associazione Musicale "Città di Custonaci" - Banda di Custonaci con il patrocinio del Comune di Custonaci. Si esibirà l’ensemble musicale “Swingology”, che ripercorre, attraverso un'accurata scelta di repertorio e arrangiamenti, il periodo storico in cui nasce lo Swing. La formazione si ispira all'orchestra europea più in voga degli anni '30, l'Hot Club de France, di Django Reinhardt e Stephane Grappelli e ripropone il bel canto italiano, francese e lo swing d'oltreoceano. Jlenia Alessi alla voce, Carlo Butera alla chitarra manouche, Davide Inguaggiato al Contrabbasso, guest Roberto Gervasi alla Fisarmonica.
Si continua martedì 9 agosto, alle ore 21.30 al Centro storico di Custonaci, con l’”Irish Quartet”. Il gruppo musicale di musica irlandese nasce nel novembre 2012 dall'idea di Antonio Putzu, polistrumentista che dedica i suoi studi musicali alla ricerca e alla riproposta del repertorio tradizionale irlandese e non solo. La passione per la tradizione musicale irlandese, l'idea di portare i più bei pezzi della cultura musicale irlandese in una dimensione acustica fruibile da un pubblico più eterogeneo possibile, ha dato vita ad un repertorio formato dalle più belle pub-songs irlandesi mescolate al traditional country americano e alle ballate italiane creando una miscellanea folk di grande impatto e sicuro divertimento. Il gruppo propone brani appartenenti alla tradizione irlandese e scozzese, arrangiati alle volte anche in chiave moderna. Il gruppo è costituito da quattro elementi: Antonio Putzu, Whistle e Flauti di canna; Lorenzo Profita, Fisarmonica; Sara Romano, Chitarra e Voce; Raffaele Pullara, Violino e mandolino.
L’Associazione Musicale "Città di Custonaci" - Banda di Custonaci insieme al Comune di Custonaci danno vita all’accademia musicale “Eumir Deodato” che propone corsi pre-accademici, corsi base e corsi di canto in collaborazione con importanti istituzioni musicali del territorio.
Otto spettacoli da ottobre 2026 a maggio 2027, tra comicità, musica, commedia e alcuni nomi molto co...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
Sabato 26 settembre, alle 19, al Teatro Tonino Pardo di Trapani debutta in prima assoluta “Magic Words Circus”, ope...
Trapani
|
Teatro
| Evento in corso
Il jazz attraversa il mare e approda alle Egadi. È Egadi Jazz&Co, la rassegna promossa dal Comune di Favignana con l...
Favignana
|
Musica
| Evento in corso
Dal 18 al 27 settembre 2026 torna a San Vito Lo Capo il Cous Cous Fest, uno degli appuntamenti più i...
San Vito Lo Capo
|
Eventi
| Evento in corso
Dal 1° giugno al 30 settembre 2026 il lungomare di San Vito Lo Capo torna a trasformarsi in una grande ...
San Vito Lo Capo
|
| Evento in corso
Dal 17 aprile al 10 ottobre 2026 il Museo San Rocco di Trapani ospita la mostra “Il mondo è un...
Trapani
|
Arte
| Evento in corso
Trapani si prepara ad accogliere la 78ª Stagione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, storico Teatro ...
Trapani
|
Cultura
| Evento in corso