“Pene d’amor Perduto” di Shakespeare a Castelvetrano

Teatro Selinus 91022 Castelvetrano
08/11/2014 - 08/11/2014

Sabato 08 novembre alle ore 21.00, riprenderà dopo la pausa estiva, la stagione del Teatro Selinus di Castelvetrano, organizzata dal Teatro Libero Incontroazione, Stabile d’Innovazione della Sicilia. In scena “Pene d’amor Perduto” di William Shakespeare, nell’adattamento e regia di Lia Chiappara, produzione dello stesso Teatro Libero di Palermo. In scena Federico Arnone, Domenico Bravo, Lorenzo Carmagnini, Daniele Giacomelli, Viviana Lombardo, Chiaraluce Fiorito, Enrica Volponi e Silvia Scuderi.
Si può rinunciare ai piaceri della vita per dedicare il proprio tempo a lunghi periodi di studio ed erudizione? Nei meccanismi drammaturgici raffinati di Shakespeare si dipana la storia del Re di Navarra e dei suoi compagni che giurano fedeltà  a un patto di astinenza dal piacere e dalla vita, ma che inesorabilmente, in un gioco fatto da incastri e personaggi ben delineati dal verso del Bardo, si scontreranno di lì a poco con la vita e la pragmaticità  che essa porta in serbo: una bella e dolce regina, con la sua corte di dame, irrompe e sovverte tutti i buoni propositi dei giovani del regno di Navarra. E così inizia un inseguimento amoroso non privo appunto di sofferenze e pene, che si risolverà in un lieto fine. Un inno alla vita che non nega un rimando al teatro e alla sua funzione.
Info e prenotazioni allo 0924.907612. Biglietto intero €15, ridotto under 25 e over 60 € 8.
La stagione proseguirà  sabato 30 novembre, sempre al Selinus, con lo spettacolo “IL CORAGGIO DI UCCIDERE” di Lars Norén



I prossimi eventi
15 Feb 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1770803189-the-wise-guy.jpg

The Wise Guy

Presentazione del libro The Wise Guy con l’autore Sacha Biazzo  Domenica 15 febbraio alle ore 18.00, a Marsala,...

Marsala | Cultura | Evento in corso
13 Feb 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1770809986-black-box-blues-ambra-durante.jpg

Black Box Blues - Ambra Durante

Venerdì 13 febbraio 2026, alle 18.30, il Museo San Rocco di Trapani ospita la presentazione di “Black Box Blues&rd...

Trapani | Cultura | Evento in corso
14 Feb 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1770044645-la-riserva-negata.jpg

La Riserva Negata

 Accendere un faro sullo stato di salute di uno dei patrimoni naturalistici più preziosi della Sicilia e aprire un ...

Marsala | Convegni | Evento in corso
06 Mar 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1769612338-camicette-bianche-ndash-il-musical.jpg

Camicette Bianche – Il Musical

“Camicette Bianche – Il Musical” va in scena al Teatro Impero di Marsala il 6 marzo 2026 alle ore 21.00. Lo s...

Marsala | Teatro | Evento in corso