Mostra di ceramica contemporanea al Museo Pepoli fino al 26 aprile
Ha aperto al Museo Pepoli di Trapani la mostra dedicata alla ceramica contemporanea, visitabile dal 25 marz...
Trapani
|
Mostra
| Evento in corso
Aula Consiliare, Corso Berdardo Mattarella 91014 Castellammare del Golfo
27/07/2014 - 02/08/2014
“Opere che danno piacere evocando colori e forme familiari, pietre e luci, contribuiscono a ricordare e stimolano a salvaguardare”. Così il professore Paolo Corsi sulla pittura di Andrea Leoncino. Le sue opere saranno in mostra all'aula consiliare di Corso Bernardo Mattarella, a Castellammare del Golfo (Trapani), dal 27 luglio al 2 agosto.
Aperta dalle 18 alle 24, la mostra è organizzata dal Centro Culturale Luigi Pirandello con il patrocinio del Comune.
La mostra ha anche un risvolto sociale poiché, per un’integrazione concreta, il pittore ha messo a disposizione di alcuni componenti dell’associazione “Insieme per Vivere” onlus (associazione di famiglie del territorio, nata per il sostegno e l’inclusione sociale dei giovani con disagio psichico) il proprio spazio espositivo: Marianna Genna, Franco Melia, Daniele Melandrino, Luigi Smarrazzo, esporranno alcuni dei quadri realizzati nel corso delle attività dell’associazione.
“Il senso artistico fuori dai canoni tradizionali, mostrato da questi ragazzi, è espressione vera del loro sentire, vedere e vivere il mondo che li circonda”, affermano dall'associazione “Insieme per Vivere” che ringrazia “per la sensibilità mostrata e per l’opportunità offerta ai giovani artisti di farsi conoscere ed apprezzare”.
Ha aperto al Museo Pepoli di Trapani la mostra dedicata alla ceramica contemporanea, visitabile dal 25 marz...
Trapani
|
Mostra
| Evento in corso
Anche Erice si prepara a rinnovare uno degli appuntamenti più sentiti della Settimana Santa con la t...
|
Cultura
| Evento in corso
Dal 23 marzo al 22 aprile 2026 il Teatro Ariston ospita la terza edizione di Quintessenza Jazz, rassegna mu...
Trapani
|
Musica
| Evento in corso
Un viaggio musicale dedicato alla grande Mina. Il prossimo 9 aprile alle 21.30, il palco del Teatro Impero ...
Marsala
|
Musica
| Evento in corso
La Settimana Santa entra nel vivo con la pubblicazione dell’itinerario dei Misteri 2026, uno degli ap...
|
Eventi
| Evento in corso
Marsala continua a investire sulla cultura e sullo spettacolo dal vivo con una stagione teatrale 2026 che a...
Marsala
|
Teatro
| Evento in corso
È stata inaugurata lo scorso 28 novembre al Museo Regionale Pepoli la mostra “La Nativit&agrav...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
La mostra “La Natività di Maria. Arte e tradizione a Trapani” sarà inaugurata ven...
|
Arte
| Evento in corso
La nuova stagione teatrale del Cine Teatro Ariston di Trapani è stata ufficialmente presentata con o...
Trapani
|
Teatro
| Evento in corso