Si terrà venerdì 12 agosto alle ore 20,00 presso la Cantina Europa il primo appuntamento con il "Mazara Food & Film Fest".
Quello tra cibo e cinema è “un matrimonio che si può fare“, spinti da questa convinzione la Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara presieduta dal Dr.Mario Tumbiolo e l'Associazione culturale “A DISA” di Castelvetrano, da anni attiva nel Belice, propongono una rassegna cine-eno-gastronomica in tre serate che si terranno il 12 Agosto presso la Cantina Europa a Petrosino, il 17 Agosto nel Pastificio Gallo ed infine il 24 Agosto presso l’Oleificio Accomando sempre a Mazara.
Per l'occasione verranno aperti gli opifici al pubblico e durante la serata sarà possibile assistera alla proiezione sotto le stelle di un film d’autore con tematica affine e fare una degustazione di prodotti tipici curata dagli chef di Tosto di Castelvetrano, Paolo Alessi e Valentino Gualberti. I prodotti saranno forniti dalle aziende associate produttrici di Vino, Olio, Aceto, Pane Formaggi, Dolci e Prodotti Ittici.
Una opportunità unica e originale come dice Mario Tumbiolo "oramai è ben chiaro a tutti quanto sia imprescindibile valorizzare il territorio unitamente ai prodotti tipici e d’altra parte i viaggiatori prediligono percorsi che prevedono la possibilità di conoscere contestualmente cultura, storia, arte, tradizioni e prodotti agroalimentari dei luoghi che prescelgono di visitare".