“Lo Spazio vuoto della Memoria”

Marsala
24/01/2019 - 24/01/2019

L'Amministrazione comunale di Marsala celebra la “Giornata della Memoria” con uno spettacolo al teatro Sollima (24 Gennaio, ore 21:00) che racconta la shoah.

“Conservare la memoria storica di un periodo così drammatico per l'intera Europa rientra tra i compiti delle Istituzioni, afferma l'assessore Clara Ruggieri. La rappresentazione ha questa finalità e, oltretutto, coinvolge gli attori che hanno partecipato ad un percorso formativo finalizzato alla realizzazione di questo interessante lavoro”.

“Lo Spazio vuoto della Memoria” è stato proposto da Massimo Graffeo che ne è anche il regista. Lo stesso ha selezionato gli attori che, al termine del laboratorio teatrale dedicato all'evento, porteranno in scena lo spettacolo: Cinzia Bochicchio, Giulia Casano, Marilena Li Mandri, Fausto Patti, Ivana Pigato e Tommaso Rallo. Lo spettacolo serale, con ingresso gratuito, sarà preceduto da due matineè riservati alle scuole. 



I prossimi eventi
14 Feb 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1770044645-la-riserva-negata.jpg

La Riserva Negata

 Accendere un faro sullo stato di salute di uno dei patrimoni naturalistici più preziosi della Sicilia e aprire un ...

Marsala | Convegni | Evento in corso
06 Mar 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1769612338-camicette-bianche-ndash-il-musical.jpg

Camicette Bianche – Il Musical

“Camicette Bianche – Il Musical” va in scena al Teatro Impero di Marsala il 6 marzo 2026 alle ore 21.00. Lo s...

Marsala | Teatro | Evento in corso