"Pirandello e il giovane autore"
Un viaggio sospeso tra realtà e dimensione interiore, dove il teatro diventa riflessione sull’arte, sul tempo e su...
San Vito Lo Capo
|
Teatro
| Evento in corso
Mazara del Vallo - Centro storico 91026 Mazara del Vallo
29/05/2021 - 30/05/2021
Nel pieno rispetto delle normative sanitarie emanate per l’emergenza Covid-19, ritornano le passeggiate guidate "Mazara del Vallo, centro storico e Casbah" targate GTI- Guide turistiche italiane durante le quali si seguirà quel filo rosso che attraversa e congiunge passato e presente, dominazione araba e normanna, identità europea e africana, religione cristiana e musulmana. I primi appuntamenti sono previsti sabato 29 e domenica 30 maggio e si svilupperanno per tutta la stagione estiva.
Se è vero che la chiave di lettura di una città va ricercata nel suo centro storico, l’essenza più profonda di Mazara passa attraverso la composita identità storico-culturale del suo nucleo più antico, la Casbah, nella quale è ancora visibile l’impronta della dominazione musulmana.
Punto di incontro: Arco normanno- Piazza Mokarta, 11 ore 16.00
Durata: 2 ore circa
Costo: passeggiata guidata 10 euro a persona, free fino ai 10 anni
Il tour verrà replicato con le stesse condizioni anche domenica 30 maggio alle ore 10.00
Prenotazione obbligatoria per entrambi gli appuntamenti entro il 28 maggio
Per maggiori info e prenotazioni: telefonare o mandare un messaggio wa al 3284179665
Gli organizzatori si riservano il diritto di annullare, posticipare, modificare l'evento previa tempestiva comunicazione
L'evento in programma è patrocinato da GTI, associazione di categoria delle guide turistiche, al fine di sensibilizzare i visitatori sul ruolo della guida turistica abilitata nel promuovere il patrimonio storico-artistico italiano e contribuire alla sua sostenibilità. Qui l'evento su facebook
Un viaggio sospeso tra realtà e dimensione interiore, dove il teatro diventa riflessione sull’arte, sul tempo e su...
San Vito Lo Capo
|
Teatro
| Evento in corso
Sabato 30 maggio alle 18.00, al centro commerciale Belicittà di Castelvetrano, Daniela Tornatore pre...
Castelvetrano
|
Cultura
| Evento in corso
Favignana si prepara ad accogliere il Festival Florio 2026, uno degli appuntamenti culturali più imp...
Favignana
|
Eventi
| Evento in corso
Il Trapani Comix & Games 2026 porta il fumetto d’autore nel centro storico della città con...
Trapani
|
Mostra
| Evento in corso
Dal 17 aprile al 10 ottobre 2026 il Museo San Rocco di Trapani ospita la mostra “Il mondo è un...
Trapani
|
Arte
| Evento in corso
Il Museo regionale Agostino Pepoli di Trapani aderisce anche quest’anno al “Maggio dei Libri&rd...
Trapani
|
Cultura
| Evento in corso
Fino al 28 giugno 2026, lo spazio espositivo INCURVA di Trapani ospita la mostra collettiva “I Ciclop...
Trapani
|
Arte
| Evento in corso
Trapani si prepara ad accogliere la 78ª Stagione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, storico Teatro ...
Trapani
|
Cultura
| Evento in corso
È stata inaugurata lo scorso 28 novembre al Museo Regionale Pepoli la mostra “La Nativit&agrav...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
La mostra “La Natività di Maria. Arte e tradizione a Trapani” sarà inaugurata ven...
|
Arte
| Evento in corso