Cine Teatro Ariston, otto spettacoli per la stagione 2026/2027
Otto spettacoli da ottobre 2026 a maggio 2027, tra comicità, musica, commedia e alcuni nomi molto co...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
Centro di Cultura Gastronomica "Nauara - Cook Sicily" - Trapani 91100 Trapani
01/01/1970 - 01/01/1970
Il giornalista gastronomico Paolo Marchi sarà il protagonista del secondo appuntamento di “Eatbook. Di cibo e di libri” in programma venerdì 29 gennaio alle 18 al Centro di Cultura Gastronomica “Nuara – Cook Sicily” di Trapani.
Paolo Marchi ha trasformato il modo di “fare comunicazione” nel settore enogastronomico in Italia. Ideatore di Identità Golose, il primo congresso italiano di cucina e pasticceria d’autore, oggi esporta il know-how dei migliori professionisti italiani con edizioni a Londra e New York. Durante l'incontro, moderato dal curatore di Eatbook Giacomo Pilati, si parlerà del libro “XXL - 50 piatti che hanno allargato la mia vita” (edito da Mondadori). L'amore per la gastronomia e per la ricerca alimentare: da questo connubio nasce un libro in cui l'autore racconta 50 storie collegate a 50 piatti che gli hanno cambiato la vita... e il giro-vita! Una trentina di piatti vengono poi spiegati nel dettaglio con la ricetta corrispondente. Molte storie di cibo, convivialità, intraprendenza, incontri e amicizia per capire come un giornalista del mondo enogastronomico di oggi è diventato l'uomo di successo che è oggi e per capire meglio il grande successo del mondo del food contemporaneo.
Eatbook, giunto alla sua seconda edizione, è un progetto ideato dall'Associazione Culturale Trapani Welcome, in collaborazione con il giornalista e scrittore Giacomo Pilati. Una rassegna che mira a scoprire, in compagnia dei più grandi autori del nostro tempo, il mondo dell'enogastronomia, visto nelle sue tante sfaccettature, fra ricordi, affascinanti storie, ricette e racconti... Perchè il cibo è cultura, passione, stili di vita, è lo specchio delle abitudini di ciascuno di noi, e per questo va raccontato e condiviso.
All'incontro seguirà un aperitivo. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Otto spettacoli da ottobre 2026 a maggio 2027, tra comicità, musica, commedia e alcuni nomi molto co...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
Sabato 26 settembre, alle 19, al Teatro Tonino Pardo di Trapani debutta in prima assoluta “Magic Words Circus”, ope...
Trapani
|
Teatro
| Evento in corso
Il jazz attraversa il mare e approda alle Egadi. È Egadi Jazz&Co, la rassegna promossa dal Comune di Favignana con l...
Favignana
|
Musica
| Evento in corso
Dal 18 al 27 settembre 2026 torna a San Vito Lo Capo il Cous Cous Fest, uno degli appuntamenti più i...
San Vito Lo Capo
|
Eventi
| Evento in corso
Dal 1° giugno al 30 settembre 2026 il lungomare di San Vito Lo Capo torna a trasformarsi in una grande ...
San Vito Lo Capo
|
| Evento in corso
Dal 17 aprile al 10 ottobre 2026 il Museo San Rocco di Trapani ospita la mostra “Il mondo è un...
Trapani
|
Arte
| Evento in corso
Trapani si prepara ad accogliere la 78ª Stagione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, storico Teatro ...
Trapani
|
Cultura
| Evento in corso