Cine Teatro Ariston, otto spettacoli per la stagione 2026/2027
Otto spettacoli da ottobre 2026 a maggio 2027, tra comicità, musica, commedia e alcuni nomi molto co...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
Marsala 91025 Marsala
07/04/2016 - 17/04/2016
Aprile... altro che dolce dormire. E' ricchissima infatti la programmazione proposta dall'Associazione Otium per il mese di Aprile a Marsala.
Dopo la presentazione del libro “Sebben che siamo donne. Storie di rivoluzionarie” di Paola Staccioli, e il CineMare de “Il mare nel mare”, vi proponiamo due laboratori tutti nuovi, “La moda e lo stile tra passato e presente” e “A Tia Talio”. Il primo, dedicato alla moda e alla ricerca del proprio stile d’abbigliamento attraverso i consigli preziosi della curatrice di stile Vinziana Rizzo, si terrà ogni giovedì di questo mese.
A Tia Talio - che si terrà venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 - è invece un workshop, a cura di Sara Manzo, che mira a sensibilizzare i cittadini su un tema che sta molto a cuore, ovvero quello delle trivellazioni nel Mediterraneo (in vista per altro del referendum del 17 aprile che riguarda questa tematica), e a stimolare la cittadinanza attiva mediante il metodo del Teatro dell’Oppresso, una forma di teatro non convenzionale che- come spiega la curatrice del progetto- “si fonda sulla fiducia nella naturale teatralità umana e sulla tendenza artistica di cui ogni individuo è portatore”. Al termine del laboratorio, i partecipanti metteranno infatti in scena i loro sketch presentandoli pubblicamente in forma di “teatro forum”.
A proposito di mare, continuano anche gli appuntamenti del progetto realizzato in sinergia con altre associazioni del territorio, “Il mare, nel mare”: domenica 10 aprile, a partire dalle ore 18, ad Otium si terrà “Il mare, nei versi e nelle note”, con le poesie di Renzino Barbera e Salvatore Girgenti, e i suoni e i canti che hanno animato i falò sulle spiaggie; sabato 16 aprile, alle ore 18, “Il mare incontra l’autore”, con la presentazione del libro “L’uomo e il mare” di Ninni Ravazza, scrittore e corallaro. Per altro, fino al 10 aprile, presso la Pinacoteca Comunale di Marsala al Convento del Carmine, è possibile visitare la mostra, “Il mare in una tela: due generazioni a confronto”, a cura di Giovanna Mauro e con esposti le tele di Stefano Zangara e Salvatore Girgenti.
Otto spettacoli da ottobre 2026 a maggio 2027, tra comicità, musica, commedia e alcuni nomi molto co...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
Sabato 26 settembre, alle 19, al Teatro Tonino Pardo di Trapani debutta in prima assoluta “Magic Words Circus”, ope...
Trapani
|
Teatro
| Evento in corso
Il jazz attraversa il mare e approda alle Egadi. È Egadi Jazz&Co, la rassegna promossa dal Comune di Favignana con l...
Favignana
|
Musica
| Evento in corso
Dal 18 al 27 settembre 2026 torna a San Vito Lo Capo il Cous Cous Fest, uno degli appuntamenti più i...
San Vito Lo Capo
|
Eventi
| Evento in corso
Dal 1° giugno al 30 settembre 2026 il lungomare di San Vito Lo Capo torna a trasformarsi in una grande ...
San Vito Lo Capo
|
| Evento in corso
Dal 17 aprile al 10 ottobre 2026 il Museo San Rocco di Trapani ospita la mostra “Il mondo è un...
Trapani
|
Arte
| Evento in corso
Trapani si prepara ad accogliere la 78ª Stagione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, storico Teatro ...
Trapani
|
Cultura
| Evento in corso