Cine Teatro Ariston, otto spettacoli per la stagione 2026/2027
Otto spettacoli da ottobre 2026 a maggio 2027, tra comicità, musica, commedia e alcuni nomi molto co...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
Teatro Apollo-Anton Rocco Guadagno 91014 Castellammare del Golfo
26/03/2022 - 26/03/2022
“Ne vale la vita”: convegno patrocinato dal Comune di Castellammare per sensibilizzare sulla donazione degli organi sabato 26 marzo alle ore 16,30 al teatro Apollo -Anton Rocco Guadagno di corso Mattarella.
Al convegno in ricordo di Connie Provenzano, porteranno i saluti il sindaco Nicolò Rizzo e la direttrice sanitaria dell’Ismett di Palermo, Cinzia Di Benedetto.
Interverranno medici ed esperti: Gaetano Burgio, anestesista responsabile UO e sala operatoria dell’Ismett, coordinatore dell’azienda trapianto; Bruna Piazza, direttore operativo del Centro regionale trapianti Sicilia e Gaetano Alessandro, presidente dell’associazione “Donare è vita” onlus.
L’incontro sarà moderato dal giornalista Giuseppe Cuva.
«L'amministrazione comunale è da sempre attenta all’importante tema sociale della donazione degli organi tanto che già da tempo abbiamo previsto che l’ufficio anagrafe del Comune raccolga e registri la dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti del cittadino al momento del rinnovo o rilascio della carta d'identità -affermano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore ai Servizi Sociali Emanuela Scuto-. In città si tratta del secondo appuntamento con “Ne vale la vita” poiché già nel 2019 era stato fatto un convegno sulla donazione degli organi allo stadio Matranga con una simbolica partita di calcio tra la nazionale italiana donatori organi e la nazionale italiana medici. Iniziative che sosteniamo e promuoviamo al fine di sensibilizzare sulla decisione di donare gli organi, gesto volontario di grande generosità, atto di civiltà e rispetto per la vita».
Otto spettacoli da ottobre 2026 a maggio 2027, tra comicità, musica, commedia e alcuni nomi molto co...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
Sabato 26 settembre, alle 19, al Teatro Tonino Pardo di Trapani debutta in prima assoluta “Magic Words Circus”, ope...
Trapani
|
Teatro
| Evento in corso
Il jazz attraversa il mare e approda alle Egadi. È Egadi Jazz&Co, la rassegna promossa dal Comune di Favignana con l...
Favignana
|
Musica
| Evento in corso
Dal 18 al 27 settembre 2026 torna a San Vito Lo Capo il Cous Cous Fest, uno degli appuntamenti più i...
San Vito Lo Capo
|
Eventi
| Evento in corso
Dal 1° giugno al 30 settembre 2026 il lungomare di San Vito Lo Capo torna a trasformarsi in una grande ...
San Vito Lo Capo
|
| Evento in corso
Dal 17 aprile al 10 ottobre 2026 il Museo San Rocco di Trapani ospita la mostra “Il mondo è un...
Trapani
|
Arte
| Evento in corso
Trapani si prepara ad accogliere la 78ª Stagione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, storico Teatro ...
Trapani
|
Cultura
| Evento in corso