visita al Castello di Calatubo

Alcamo 91011 Alcamo
13/05/2018 - 13/05/2018

Domenica 13 Maggio, dalle 9.30 alle 17.30, la Delegazione FAI di Trapani e il gruppo FAI di Alcamo, offriranno l'occasione di visitare il superbo e maestoso Castello di Calatubo. L'appuntamento, già previsto per il 25 marzo in occasione delle Giornate Fai di Primavera e rinviato a causa delle avverse condizioni meteo, rappresenta una occasione per raccogliere fondi da destinare al FAI per tutelare e valorizzare il nostro patrimonio storico, artistico e paesaggistico.

Le visite, a contributo libero, saranno guidate dagli apprendisti ciceroni del Liceo Statale Vito Fazio Allmayer. Ci sarà inoltre la possibiltà di usufruire di un servizio navetta per raggiungere il Castello, con partenza da C/da Sasi.
Per chi arriva da Trapani o da Palermo è preferibile prendere l'uscita Alcamo est, 1° bivio direzione Alcamo, 2° bivio direzione Partinico, 3° bivio direzione Alcamo. Lì si troveranno le indicazioni del FAI
 



I prossimi eventi
26 Set 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1788938306-magic-words-circus.jpg

Magic Words Circus

Sabato 26 settembre, alle 19, al Teatro Tonino Pardo di Trapani debutta in prima assoluta “Magic Words Circus”, ope...

Trapani | Teatro | Evento in corso
27 Set 2026
https://www.tp24.it/immagini_eventi/1787461110-egadi-jazz-co.jpg

Egadi Jazz&Co

Il jazz attraversa il mare e approda alle Egadi. È Egadi Jazz&Co, la rassegna promossa dal Comune di Favignana con l...

Favignana | Musica | Evento in corso