"Pirandello e il giovane autore"
Un viaggio sospeso tra realtà e dimensione interiore, dove il teatro diventa riflessione sull’arte, sul tempo e su...
San Vito Lo Capo
|
Teatro
| Evento in corso
Marsala centro storico 91100 Trapani
02/01/2020 - 06/01/2020
Continuano a Marsala gli appuntamenti programmati per il periodo delle Festività natalizie, tutti con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
Si comincia questo pomeriggio con il recupero dello spettacolo “Letter to Christmas” di Gino De Vita (era stato rinviato ad oggi per il maltempo): concerto alle ore 18.30, in Piazza Della Repubblica.
Domani, 3 Gennaio, “Magie di Natale” propone “Happyfania”. L'appuntamento è ad Amabilina alle ore 16 (sarà replicato Sabato 4 a Sappusi, alle ore 16.00). Sempre domani, la rassegna “Natale in Collina” si chiude con il concerto del Coro Santa Cecilia, che si terrà nella Parrocchia della c.da Santi Filippo e Giacono (ore 21).
Sabato 4, sono due gli appuntamenti in calendario:
- Teatro Sollima (ore 18.00), “Il nostro canto libero” con la musica della “Libera Orchestra Popolare” per “superare barriere, costruire ponti fra culture diverse, accorciare le distanze e fare tesoro delle diversità”.
- Teatro Impero (ore 21.00), lo spettacolo di beneficenza “La Befana SIAP del Poliziotto”: musica, cabaret, ballo, arte con tanti ospiti e la guest star Lidia Schillaci.
Sempre Sabato 4 Gennaio, al Convento del Carmine (ore 18.00), si inaugura la mostra “Primo Piano. L'Universo Femminile di Teresa Lonobile”, a cura di Gianna Panicola e Luca La Porta, ideata e coordinata da Nello Basili. “Trentacinque ritratti femminili, con particolare attenzione al viso sempre truccato e riccamente ornato, allo sguardo e ai suoi effetti su chi guarda. Nell’universo femminile di Teresa Lonobile, in primo piano anche la posizione conquistata dalla donna - con determinazione e sacrificio - nella famiglia, nella società, nel lavoro". In occasione della presentazione dell'esposizione nella Sala Cavarretta del Carmine, interverranno il critico d’arte Luca La Porta e il drammaturgo Claudio Forti. La mostra si potrà visitare fino al prossimo 18 Gennaio.
Un viaggio sospeso tra realtà e dimensione interiore, dove il teatro diventa riflessione sull’arte, sul tempo e su...
San Vito Lo Capo
|
Teatro
| Evento in corso
Sabato 30 maggio alle 18.00, al centro commerciale Belicittà di Castelvetrano, Daniela Tornatore pre...
Castelvetrano
|
Cultura
| Evento in corso
Favignana si prepara ad accogliere il Festival Florio 2026, uno degli appuntamenti culturali più imp...
Favignana
|
Eventi
| Evento in corso
Il Trapani Comix & Games 2026 porta il fumetto d’autore nel centro storico della città con...
Trapani
|
Mostra
| Evento in corso
Dal 17 aprile al 10 ottobre 2026 il Museo San Rocco di Trapani ospita la mostra “Il mondo è un...
Trapani
|
Arte
| Evento in corso
Il Museo regionale Agostino Pepoli di Trapani aderisce anche quest’anno al “Maggio dei Libri&rd...
Trapani
|
Cultura
| Evento in corso
Fino al 28 giugno 2026, lo spazio espositivo INCURVA di Trapani ospita la mostra collettiva “I Ciclop...
Trapani
|
Arte
| Evento in corso
Trapani si prepara ad accogliere la 78ª Stagione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, storico Teatro ...
Trapani
|
Cultura
| Evento in corso
È stata inaugurata lo scorso 28 novembre al Museo Regionale Pepoli la mostra “La Nativit&agrav...
Trapani
|
Eventi
| Evento in corso
La mostra “La Natività di Maria. Arte e tradizione a Trapani” sarà inaugurata ven...
|
Arte
| Evento in corso