Un appello per la beatificazione di Padre Puglisi
Un appello al papa per sollecitare il riconoscimento del martirio di Padre Pino Puglisi,
Non è sereno oggi come non lo era ieri, ma almeno stanotte ha dormito. Il procuratore generale di Palermo, Nino Gatto, rappresentante dell'accusa al processo d'appello al senatore del Pdl Marcello Dell'Utri è deluso da una sentenza che non lo...
Un appello al papa per sollecitare il riconoscimento del martirio di Padre Pino Puglisi,
Una sentenza che - almeno a parole - non soddisfa nessuno o che, forse proprio per questo motivo, accontenta un po' tutti.
Non vuole lasciare nulla di intentato per sapere che fine abbia fatto il figlio e Rossella Accardo, ex moglie dell’imprenditore Antonio Maiorana, 47 anni, e madre di Stefano, 22 anni, i due uomini scomparsi dal 3 agosto 2007 a Palermo, scrive una lettera aperta rivolta al boss mafioso latitante Matteo Messina Denaro per...
"Da titolare dei negozi della catena Chateau d’Ax di Marsala ha chiuso i battenti, fermando le proprie attività, perché non intendeva pagare il pizzo. Pizzo che gli è stato richiesto “come contributo per i carcerati”.
I rapporti tra Michele Aiello, imprenditore della sanità condannato per mafia, e Salvatore Cuffaro, ex governatore siciliano, di cui ha parlato anche il
13,00 - Slitta ancora la sentenza del processo d'appello a Marcello Dell'Utri, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.
Le indagini che hanno portato alla cattura del capomafia Giuseppe Falsone si sono avvalse di una serie di indizi.
Si allungano i tempi per la sentenza della seconda sezione della Corte d'appello di Palermo presieduta da Claudio Dall'Acqua, nel processo al senatore Marcello Dell'Utri,
"C'è stata anche la collaborazione dell'Aisi, l'agenzia per la sicurezza di informazioni interne.
Catturato a Marsiglia Giuseppe Falsone, ritenuto il capo della mafia della provincia di Agrigento e inserito nell'elenco dei trenta latitanti più pericolosi della provincia. È stato arrestato dalla Squadra mobile di Agrigento, insieme con quella di Palermo e con lo Sco.
17,00 - Solidarieta' e' stata espressa oggi, in una nota, dal Consiglio dell'ordine degli avvocati di Palermo
Pochi minuti fa la Squadra mobile di Agrigento, di Palermo e lo Sco, hanno catturato Giuseppe Falsone, ritenuto il capo della mafia della provincia di Agrigento e inserito nell'elenco dei 30 latitanti piu' pericolosi d'Italia.
Prima notte in camera di consiglio per i giudici del processo al senatore Marcello Dell'Utri, accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.
“Gli interrogatori non furono degni di uno Stato democratico”.