"Camion di tritolo contro un carabiniere", l'ultima rivelazione di Spatuzza
Dopo la strage di Firenze, del maggio 1993, Cosa nostra progettava di uccidere uno dei carabinieri che aveva lavorato con il capitano Ultimo per la cattura di Totò Riina.
Dopo la strage di Firenze, del maggio 1993, Cosa nostra progettava di uccidere uno dei carabinieri che aveva lavorato con il capitano Ultimo per la cattura di Totò Riina.
Ecco un video estrapolato da una puntata di una trasmissione di Rai Tre che si occupò del delitto compiuto in Somalia, il 20 marzo del 1994 della giornalista Rai Ilaria Alpi. Incappucciato e presentato da chi lo intervista come ex appartenente a Gladio, c'è un uomo che racconta, parla di traffici di armi, e di scorie...
Nuova consegna di documenti e carte da parte di Massimo Ciancimino che questa mattina ha portato ai pm di Palermo Nino Di Matteo e Paolo Guido una serie di appunti e lettere del padre Vito, sindaco mafioso di Palermo morto nel 2002.
“Sono sereno. Da anni convivo con questa angoscia diventata ormai fisiologica. Mi impongo di stare tranquillo, del resto ho fiducia nella magistratura. Avverto anche che i procuratori generali ricambiano il mio grande rispetto nei loro confronti”.
Fu Bernardo Provenzano a "tradire" Totò Riina, svelando il nascondiglio in cui poi fu catturato: "Ha consegnato lui le mappe della locazione dove poi è stato trovato Riina.
Mafia, clan dei Casalesi, criminalità organizzata e ramificata in Italia. Questi i temi di cui si discuterà stasera, alle 21.05 su Rai Due ad Annozero. "Profumo di mafia": questo il titolo dell’odierna puntata. Il Ministero dell’Interno chiede che sia sciolto un consiglio comunale per infiltrazioni...
Una lettera di minacce ai ministri dell’Interno e della Giustizia, Roberto Maroni e Angelino Alfano, ai parlamentari del Pdl e del Pd Carlo Vizzini e Beppe Lumia
Il Consiglio Comunale ha votato all’unanimità il regolamento per il riconoscimento di contributi economici in favore delle vittime della criminalità a causa dell’estorsione e dell’usura. Fabio Bongiovanni, capogruppo dell'Udc, è soddisfatto?
14,00 - Sulla vicenda dell'operazione Dioscuri e del coinvolgimento di Filippo Di Maria, il senatore Nino Papania ha dichiarato: " Le conclusioni del Gip sono chiare e trancianti. Giungono al termine di lunghe indagini. Mi sembrano risolutive. E’ stata...
E’ scattata all’alba di ieri l’operazione “Dioscuri” che ha portato in cella dieci persone appartenenti al mandamento di Alcamo.
La squadra mobile di Roma ha concluso una vasta operazione anticrimine durata circa due anni. Dall'alba di martedì sono stati effettuati blitz, perquisizioni ed esecuzione di ordinanze di custodia cautelare.
La sentenza a carico dell'ex assessore regionale siciliano e fondatore del partito Nuova Sicilia Bartolo Pellegrino ed altre tre persone coinvolte nell'inchiesta su mafia e appalti arrivera' prima di Natale.
Si chiama Addiopizzo Travel, un'associazione satellite promossa dai giovani di Addiopizzo che si propone la diffusione di un prodotto turistico con l'obiettivo di coniugare il patrimonio turistico della Sicilia con l'economia legale e pulita. L'iniziativa sarà presentata giovedì prossimo, al Kursaal Tonnara di Palermo.
La Squadra Mobile di Trapani ha arrestato dieci persone accusate di associazione mafiosa, estorsione, incendio,detenzione armi.