Tornano in carcere due pluripregiudicati di Alcamo
Tornano in carcere due pluripregiudicati di Alcamo, destinatari di provvedimenti restrittivi eseguiti nei giorni scorsi dagli agenti della Sezione investigativa del Commissariato.
Il sindaco Sebastiano Bonventre ha attribuito una nuova delega all’assessore Gianluca Abbinanti.
Tornano in carcere due pluripregiudicati di Alcamo, destinatari di provvedimenti restrittivi eseguiti nei giorni scorsi dagli agenti della Sezione investigativa del Commissariato.
Anche il consiglio comunale di Alcamo ha approvato il passaggio dall'Ato - che chiuderà la sua esperienza a Ottobre - alla nuova società consortile per la raccolta dei rifiuti, Srr Trapani Provincia Nord, che, nelle intenzioni della Regione Siciliana, dovrebbe garantire più efficenza e meno...
Approvato dalla Giunta lo schema di bilancio, da trasmettere al Consiglio Comunale, che contiene un importantetaglio della spesa, con particolare evidenza circa l’acquisto di beni e servizi, con una riduzione dei costi della politica di circa il 40%.
Firmata dal sindaco Sebastiano Bonventre, l’ordinanza riguardante le disposizioni relative al servizio di raccolta nel territorio di Alcamo Marina fino al 17 Settembre.
Il Settore comunale Servizi alla persona e Istruzione di Alcamo ha reso noto che sono in pagamento le somme relative al rimborso delle spese degli alunni pendolari dell’anno scolastico 2011/2012, per quanto riguarda il bimestre marzo-aprile.
Torna ad Alcamo il Summertime Blues Festival. Venerdì prossimo in città il Summertime blues festival, rassegna organizzata dal Brass group alcamese con il patrocinio del Comune e la direzione artistica di Francesco Campo, che è giunta alla XIX edizione.
Ci sono voluti 36 anni e oggi la sezione per i minorenni della Corte d'appello di Catania ha assolto con formula piena Vincenzo Ferrantelli e Gaetano Santangelo, condannati a 14 e 22 anni per la strage nella caserma di Alcamo Marina del 26 gennaio 1976, in cui morirono i carabinieri Salvatore Falcetta e Carmine...
Ad Alcamo l’amministrazione ha approvato la delibera che prevede l’attivazione del servizio di sorveglianza e salvataggio sulla spiaggia di Alcamo Marina per il 2012. Il servizio ha la durata di 60 giorni, festivi compresi, dalle 9 alle 19 fino al 15 Settembre.
Cinquanta persone, di cui una decina con precedenti penali, identificate, 30 auto ispezionate e 10 contravvenzioni elevate per violazioni al Codice della Strada è il bilancio di un servizio di controllo straordinario del territorio che gli agenti dei Commissariati di Alcamo e Castellammare hanno effettuato...
Per limitare l’abuso di alcol e dunque prevenire gli incidenti stradali, il sindaco di Alcamo, Sebastiano Bonventre ha firmato l’ordinanza che vieta il consumo di bevande alcoliche nei luoghi pubblici.
E' stato rinvenuto ieri, in mare, non molto distante dalla spiaggia di Guidaloca.
La Provincia di Trapani, affidandone l'opera alla Mega Service SpA (società a capitale pubblico di cui la Provincia detiene il 100%della partecipazione azionaria), sta facendo ricollocare sulla
Saranno consegnati domani mattina (mercoledì 4 luglio) alle ore 9,30, alla presenza dell’On. Mimmo Turano, Presidente della Provincia Regionale di Trapani, i lavori di messa in sicurezza della S.P. n. 55 “Alcamo – Alcamo Marina”, all’altezza del Km 2,750.
C’è apprensione ad Alcamo per le condizioni di salute del 29enne carabiniere scelto Emiliano Asta, originario della città del trapanese, che ieri mattina è rimasto ferito alle gambe nell’attentato effettuato al campo addestrativo della polizia...