Ancora un attentato intimidatorio contro i mezzi del Comune di Castelvetrano
Nella notte si è registrato un altro grave episodio in danno dei mezzi comunali dell'amministrazione di Castelvetrano.
Sono partiti i lavori per il potenziamento dell'illuminazione pubblica nella via Catullo, nel tratto dal piazzale Santa Maria della Sanità, alle spalle della Chiesa della Salute, fino alla via Vincenzo Vento, per proseguire nella via Omero e nella via Ammiraglio Rizzo.
Nella notte si è registrato un altro grave episodio in danno dei mezzi comunali dell'amministrazione di Castelvetrano.
Si è svolta ieri la conferenza stampa congiunta tra l’Amministrazione di Castelvetrano e l’associazione Libera, nomi e numeri contro la Mafia.
Continua imperterrito, il controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano. Ieri, infatti, i militari della Compagnia hanno tratto in arresto Puccio Vito, pregiudicato castelvetranese di 47 anni, perché resosi responsabile del reato di evasione.
La Giunta Municipale di Castelvetrano ha deliberato di trasmettere al Presidente del Consiglio Comunale un atto per la condivisone del fermo No alle ricerche di idrocarburi nel territorio della Valle del Belice.
Da oggi l’incrocio tra la via XXIV maggio e la Via Benedetto D’Acquisto sarà più sicuro per gli automobilisti”.
Il vicepresidente del Consiglio comunale di Gibellina Mimma Gaglio (gruppo IdeAzione) non sostiene più l’Amministrazione Fontana.
Questa mattina gli impiegati comunali degli uffici di via della Rosa hanno scoperto che ignoti hanno tagliato i pneumatici di 5 delle auto di servizio che erano parcheggiate nel piazzale antistante il Comune.
“Continua la nostra opera di riqualificazione del territorio con la consapevolezza che anche i piccoli interventi siano fondamentali per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini ”.
Anche la Diocesi di Mazara del Vallo dice no alle trivellazioni nel Belice.
L’Assessore alla Polizia Municipale di Castelvetrano, Paolo Calcara, su delega del Sindaco, Avv. Felice Errante, ha tenuto ieri un incontro, presso il Comando di Polizia Municipale, con i titolari dei locali pubblici insistenti nella via D’Alessi e Marconi che animano la “movida” castelvetranese.
A Castelvetrano la Giunta Municipale ha approvato il regolamento per la concessione di agevolazioni per la valorizzazione del centro storico, che ora passerà al vaglio del Consiglio Comunale per la definitiva approvazione.
A Gibellina si è dimesso il vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Fontana.
Il segretario generale della Uil Flp di Trapani Giorgio Macaddino interviene sulla notizia diramata negli scorsi giorni dal sindaco di Castelvetrano Felice Errante, con la quale si stigmatizza il comportamento dei dipendenti comunali che farebbero dei personal computer e delle tecnologie informatiche un uso improprio.
Il tenente Donato Niro è il nuovo comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Castelvetrano.