Terminato il collegamento stagionale Mazara - Pantelleria. Tornerà a Giugno del 2012
E’ terminato il collegamento marittimo stagionale Pantelleria-Mazara-Pantelleria, effettuato con il mezzo veloce “Carlotta M” di proprietà della UsticaLines spa.
"L'apertura del cantiere per la demolizione della Rotonda e la successiva trasformazione in belvedere ci consente di proseguire nella nostra azione di recupero del lungomare, eliminando il degrado.
E’ terminato il collegamento marittimo stagionale Pantelleria-Mazara-Pantelleria, effettuato con il mezzo veloce “Carlotta M” di proprietà della UsticaLines spa.
La Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo ha tracciato il bilancio dell'operazione «Mare Sicuro 2011» condotta a partire dal 20 luglio presso il litorale di propria competenza, da Marinella di Selinunte fino a Punta Torrazza, a Petrosino.
Il sindaco di Mazara del Vallo Nicola Cristaldi è intervenuto sulla situazione sanitaria di Mazara.
E' crollata un’area del cimitero comunale di Mazara del Vallo risalente ai primi del ‘900. Tra le macerie le ossa e i teschi dei cadaveri. E’ successo nella notte tra giovedì e venerdì.
Il Movimento di Azione Popolare di Mazara del Vallo organizza per domani un corteo cittadino per protestare su quanto sta avvenendo in città circa la chiusura dell'attuale ospedale e l'avvio dei lavori per la sua completa ristrutturazione.
“I lavori di riqualificazione funzionale dell’ex Cinema Diana nel pieno Centro Storico testimoniano, ancora una volta, la nostra azione mirata a restituire ai cittadini mazaresi il cuore antico della Città.
“Un atto doveroso e necessario per dare un segnale forte alla società che le Istituzioni sono in prima linea in maniera concreta per combattere ogni forma di illegalità”.
Il Consiglio Comunale di Mazara del Vallo nella seduta di lunedì ha approvato il Bilancio di Previsione 2011 e Pluriennale 2011-2013. Approvata anche l’immediata esecutività dell’atto.
Sono stati rubati una pisside, quattro calici, un antico candelabro d'argento nella chiesa di San Francesco, nel centro storico di Mazara del Vallo.
Nell’ambito dei servizi di contrasto al fenomeno dell’abusivismo presso il “Porto Vecchio”, a Mazara del Vallo,
Papa Giovanni Paolo II sul sagrato della chiesa di San Vito a mare, lì dove indossò i paramenti sacri prima di salire sul mega palco per la celebrazione eucaristica nel maggio del ‘93.
Perché abbandonare rifiuti ingombranti per strada o in aree trasformate in vere e proprie discariche quando è possibile invece usufruire del servizio gratuito di ritiro a domicilio di rifiuti ingombranti da parte di Belice Ambiente?
“La rottura dolosa di tre opere artistiche che avevamo da poco collocato nel nuovo spartitraffico della via Marsala conferma che ci sono alcuni delinquenti nella nostra Città,
Al via la riapertura dell’antico Collegio dei Gesuiti.