Le riflessioni su Papa Ratzinger del Gruppo Anarchico di Trapani
Giovedì 28 febbraio 2013 alle ore 20, Joseph Ratzinger rinuncerà ufficialmente al pontificato e lascerà la Basilica di San Pietro.
S sono concluse a Trapani le operazioni di posizionamento in mare delle basole e dei blocchi di pietra a protezione dell'immobile dell'ex Mercato del Pesce.
Giovedì 28 febbraio 2013 alle ore 20, Joseph Ratzinger rinuncerà ufficialmente al pontificato e lascerà la Basilica di San Pietro.
L'intervento di bonifica nel Vicolo Sardo, una traversa di via Orfane, programmato già da alcuni giorni in base alla segnalazione della Polizia municipale e dello stesso Sindaco, è stato eseguito stamattina dagli operai della...
Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza di viale Motya, a Marausa Lido.
Una richiesta intervento di pulizia straordinaria e sorveglianza del centro storico di Trapani è stata fatta al Sindaco Damiano dal consigliere Francesco Salone, a seguito di sopralluoghi effettuati nelle vie del centro storico,...
E' stata avviata la procedura di estumulazione ordinaria, per scadenza delle concessioni ventennali, delle salme tumulate in 351 loculi del cimitero comunale. L’elenco delle concessioni scadute è pubblicato sul sito internet del Comune www.comune.trapani.it.
A sorpresa il Sindaco di Trapani, Vito Damiano, ha nominato un nuovo assessore. E' Salvatore Parisi, avvocato.
Ritardi nei pagamenti degli stipendi e mancato rinnovo del contratto integrativo aziendale sul premio di produttività già scaduto.
Il comitato trapanese che da anni chiede la cittadinanza onoraria all'ex Prefetto Fulvio Sodano ha reso noto che intraprenderà altre iniziative:
Si terrà martedì prossimo a Custonaci l'inaugurazione della sala convegni (denominata «Stalla della Madonna») intitolata al comm. Carmelo Solina Quartana.
Cresce la raccolta differenziata a Trapani. Nel 2012 la percentuale si è attestata al 16,91 % aumentando di 3 punti rispetto al 2011 (13,83 % ).
Devono essere presentate entro il 14 aprile prossimo le istanze di partecipazione al bando pubblico per la concessione di un contributo economico integrativo all'affitto, relativo all'anno 2011.
Sabato 16 febbraio alle ore 10 si inaugura l'inizio del nuovo anno accademico dell' Accademia Kandinskij presso la nuova sede dell'ex Convento dei Cappuccini - Principe di Napoli in piazza Gen.Scio.
Il Comune di Trapani ha aderito al “Manifesto per città amiche dei pedoni”, promosso dai sindacati dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil con l’Osservatorio per l’educazione stradale e la sicurezza della Regione Emilia-Romagna e il Centro Antartide di Bologna.
Cinquantamila euro all'anno al Trapani Calcio da parte del Comune.