Trapani, muore un uomo per il gran caldo
Il gran caldo di ieri ha fatto una vittima a Trapani. Francesco Santamaria, originario del capoluogo e residente a Favignana, si è accasciato al suolo ieri mattina intorno alle 10.
La convocazione urgente del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura è stata richiesta dal Sindaco Vito Damiano dopo l’ennesimo furto di cavi di rame della linea elettrica che alimenta l’impianto di Bresciana scoperto questa mattina.
Il gran caldo di ieri ha fatto una vittima a Trapani. Francesco Santamaria, originario del capoluogo e residente a Favignana, si è accasciato al suolo ieri mattina intorno alle 10.
Lotta all’evasione fiscale con l’obiettivo di ridurre tasse e tributi, in base alla considerazione che, se si paga tutti, si paga di meno e soprattutto si garantisce l’equità contributiva. Con questo spirito l’amministrazione comunale...
Cento pagine, con un totale di 1.265 firme sono state consegnate al sindaco di Trapani, Vito Damiano, per chiedere l’immediata pulizia e la messa in sicurezza della spiaggia di Porta Botteghelle-Ossuna e la riapertura della spiaggia del Mercato del pesce, nel centro storico...
È stata indetta la selezione pubblica per l’accreditamento del servizio di assistenza domiciliare handicap da parte del Comune di Trapani, capofila del Distretto D50, costituito dai Comuni di Trapani, Buseto, Custonaci, Erice, Favignana, Paceco, San Vito e Valderice.
La Soprintendenza del Mare ha concluso nei giorni scorsi la bonifica del sito subacqueo di Marausa.
«Purtroppo a causa dello sforamento del patto di stabilità durante la precedente amministrazione Fazio il Comune sarà costretto
La mancanza sul territorio di importanti strutture e servizi sanitari, come, ad esempio, la Radioterapia, è stato uno dei temi affrontati nel corso dell’incontro che si è tenuto ieri, a Palazzo D’Alì, tra il sindaco Vito Damiano ed il Direttore generale...
Il procuratore capo di Trapani, Marcello Viola, ha impugnalo davanti al Consiglio di Stato la decisione con cui il Tar del Lazio aveva annullato la sua nomina a capo dell’ufficio inquirente.
L’Amministrazione comunale sente il dovere di fornire alla collettività precisazioni in relazione alla notizia diffusa recentemente da organi di informazione nazionali, relativa alla sanzione di 2 milioni e 400.000 euro applicata al Comune di Trapani.
C'è anche Trapani tra i Comuni multati dal governo per il mancato rispetto del patto di stabilità. E' l'unico capoluogo in Sicilia ad essere multato insieme a Messina.
Con la tariffa approvata la Giunta Comunale ha inteso favorire le famiglie, i pensionati, tutti i soggetti che rispettano le basi del contratto stipulato, che ha come soglia superiore il valore di 80 mc./anno.
L’Unione dei Comuni dell’Agro Ericino e il Gal Elimos, su proposta avanzata all’assemblea dal sindaco di Valderice Iovino, hanno aderito al distretto turistico «Antichi mestieri, sapori e tradizioni popolari di Sicilia», riconosciuto dalla Regione.
L'ente sordomuti di Trapani ha premiato ieri mattina uno studente della propria associazione che è riuscito a diplomarsi con il massimo dei voti, 100 e lode, all'Itc di Trapani.
Un uomo è rimasto ferito a Trapani a causa dell'esplosione di una bombola di gas in un magazzino di Via Adamo Sebastiano, in una traversa di Via Tenente Alberti.