Il consiglio comunale di Alcamo dice si alla riduzione di Co2
Il consiglio comunale ha approvato la delibera di adesione al patto per la riduzione di anidride carbonica nell'intero territorio comunale.
«Il buon funzionamento dell'istituzione scolastica» al centro degli obiettivi dell'amministrazione comunale, che nei giorni scorsi ha deliberato lo stanziamento di somme destinate alle scuole del territorio.
Il consiglio comunale ha approvato la delibera di adesione al patto per la riduzione di anidride carbonica nell'intero territorio comunale.
Anche quest'anno l'Ordine dei medici di Trapani ha rinnovato la tradizionale cerimonia per il giuramento dei nuovi iscritti e per il conferimento del caduceo d'oro a coloro che hanno compiuto 50 anni di laurea e della targa d'argento ai medici che si sono distinti per particolari meriti professionali, sociali...
«In questo momento di crisi segnato da un clima di tristezza e sfiducia, il Natale è fonte di speranza.
Martedì 25 dicembre alle ore 11 presso la Cattedrale Ss. Salvatore di Mazara del Vallo, alla Santa messa del Natale parteciperanno gli equipaggi mazaresi che in questi mesi trascorsi sono rimasti sequestrati nei paesi del Nord Africa, in Libia, Tunisia ed Egitto.
Sarà attivo a Mazara sino al 6 gennaio il trenino turistico che trasporterà gli «adulti purchè accompagnati dai bambini».
Si è insediato a Partanna il nuovo assessore ai lavori pubblici ed all'urbanistica, Angelo Milone, 68 anni, attuale preside della facoltà di Architettura dell'Università di Palermo.
La presenza di un uomo armato di pistola giocattolo nascosto dietro a un cespuglio nei pressi del cancello d'ingresso di un residence di contrada Cuore di Gesù è stata denunciata ai carabinieri di Petrosino da un 39enne marsalese (D. P.).
Il bando di gara che è stato predisposto dai nostri uffici per la refezione scolastica riguarda l'anno solare 2013 e non solo l'anno scolastico 2012-2013.
Ad Alcamo il consiglio comunale ha votato all'unanimità la mozione sui provvedimenti a favore di monte Bonifato dopo il disastroso incendio di settembre scorso
S’intensifica in questo periodo natalizio il servizio di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Castelvetrano al fine di prevenire i reati predatori.
Ha mollato gli ormeggi ieri, intorno alle 10, dal porto tunisino di Sfax per far ritorno a Mazara il motopesca «Flori» sequestrato lo scorso 7 dicembre.
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, unitamente all’assessore ed al dirigente ai servizi sociali, rispettivamente Francesca Catania e Giuseppe Barresi, ha presenziato alla festa organizzata dal comune in onore degli anziani, seguiti dal servizio di assistenza domiciliare comunale, ed...
Un museo allestito su due piani: a pian terreno le testimonianze dei primi venticinque siciliani “giusti”, a primo piano, invece, uno spazio dedicato agli eventi: piccoli concerti, mostre e proiezione di...
I consiglieri comunali di Mazara del Vallo passeranno un bel natale, con qualche soldo in tasca in più. Dopo essersi aumentati il gettone di presenza lo scorso giugno, adesso arriva il conto: 150 mila euro in più.