Cade in mare con la macchina. Muore un uomo a Pantelleria
Ieri, a Mazara del Vallo, come abbiamo raccontato (clicca qui) un uomo si è salvato per miracolo dopo che con l'auto era finito in mare nel porto di Mazara.
Ho concluso oggi, in qualità di docente, un corso di formazione svolto sabato 17 e domenica 18 presso la Fondazione Auxilium di Trapani sul tema “Tecnologia innovativa e metodologia personalizzata per la valutazione, la riabilitazione e la compensazione del deficit e del...
Ieri, a Mazara del Vallo, come abbiamo raccontato (clicca qui) un uomo si è salvato per miracolo dopo che con l'auto era finito in mare nel porto di Mazara.
Il consigliere comunale di Petrosino, Katia Pipitone con un intervento in aula durante l’ultimo consiglio comunale, sollevando il problema mensa dell’istituto comprensivo G. Nosengo ha invitato l’amministrazione a volere intervenire con urgenza.
Brutta avventura, avvenuta nelle prime ore del mattino di ieri, per il 66enne mazarese Gaetano Ingargiola, pescatore in pensione.
14,30 - Arriva anche in redazione una nota di Rifondazione Comunista:
In molti, Favignanesi, ex tonnaroti, nipoti di Rais, giovani, ma anche semplicemente curiosi venuti da fuori hanno aderito all’iniziativa promossa dal Circolo Legambiente Isole Egadi e visitato uno dei luoghi simbolo della comunità di Favignana, la “Camparia”, ove ancora si possono ascoltare gli echi...
Non se la passa bene sul fronte giudiziario il sindaco di Mazara Nicola Cristaldi, che in queste settimane ha varato il governissimo. Risponde picche a chi gli chiede le dimissioni, e anzi rilancia con questa idea del “partito-città”.
Il Sindaco della città di Castelvetrano, Felice Errante, a seguito delle segnalazioni pervenutegli dall’Urp Mobile, lancia un appello a tutti quei proprietari terrieri che hanno deciso di non raccogliere le olive dai loro fondi per l’antieconomicità dell’operazione.
L’avvocato trapanese Ludovico La Grutta è stato eletto consigliere nazionale dell’Unione delle Camere civili. L’elezione è avvenuta al recente congresso che si è svolto a Parma.
Chi lo doveva dire che un giorno Mazara del Vallo sarebbe stata governata da un inedito asse tra il Sindaco Nicola Cristaldi e l'ex assessore alla salute Massimo Russo.
Si è spenta ieri notte Antonietta Provenzano, madre di S.E. mons. Francesco Miccichè, vescovo emerito di Trapani.
Avrebbero adocchiato un ciclomotore incustodito ed hanno tentato di impadronirsene, ma sono stati notati dai poliziotti.
Fino alle 9,30 del 13 dicembre sarà possibile presentare un’offerta per l’acquisto del Lazzaretto, complesso messo in vendita dal Comune di Trapani non senza contestazioni da parte di diversi cittadini che hanno anche avviato, invano, una raccolta firme.
Bisognerà aspettare il 21 novembre per la sentenza della Corte di Bengasi nei confronti marittimi dei due pescherecci di Mazara del Vallo, "Daniela L." e "Giulia P.G.", che il 7 ottobre erano stati sequestrati dai miliziani libici a circa 40 miglia al largo delle coste libiche.
Ieri mattina, nel corso di uno degli incontri di formazione permanente, il clero della Diocesi ha proceduto, per votazione, al rinnovo delle cariche per l’elezione dei Vicari zonali: