Anche ad Alcamo si celebra la giornata delle Forze Armate
Il 4 Novembre, stesso giorno in cui si celebra la fine della prima guerra mondiale per l’Italia, si celebra anche ad Alcamo la Giornata Nazionale delle Forze Armate.
Il vescovo Antonino Raspanti è tornato ieri ad Alcamo e, più precisamente, nella Chiesa di Sant’Oliva, parrocchia di origine del neo vescovo di Acireale.
Il 4 Novembre, stesso giorno in cui si celebra la fine della prima guerra mondiale per l’Italia, si celebra anche ad Alcamo la Giornata Nazionale delle Forze Armate.
'Insieme ad un gruppo di giovani mazaresi che hanno voglia di impegnarsi nel sociale abbiamo deciso di dar vita al Rotaract di Mazara del Vallo. L'impegno di noi giovani deve essere quello di regalare un sorriso a chi ne ha effettivamente bisogno, mettendoci al servizio della collettività, nient'altro''.
I rappresentanti delle Associazioni di volontariato mazaresi (Cittadinanza Attiva, Disabili Mazara, AVIS, WWF, CESPOV, CO.CI.T.R.I.A.TE.MA., UNICEF, A.I.P.A., Legambiente, AUSER, ADIM) intervengono sui lavori che da qualche giorno sono iniziati per l’allestimento dell’area di emergenza-urgenza...
Denunciata a piede libero per furto aggravato una donna di cui non sono state diffuse le generalità, attualmente in stato di gravidanza. F.D. – 38 anni, nativa di Calatafimi – si era impossessata presso un negozio di casalinghi e affini sito in via Madonna del Riposo, di alcune teglie da forno, nascondendole nella sua borsa.
Giacomo Scala, sindaco di Alcamo, e Roberto Visentin, sindaco di Siracusa, sono stati nominati tra i componenti dell’Ufficio di Presidenza dell’ANCI, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Un elicottero del 118 da oggi sarà presente a Pantelleria.
In occasione della ricorrenza della Commemorazione dei Defunti, domani 1 Novembre a partire dalle ore 15,30 si svolgerà la tradizionale cerimonia commemorativa.
Dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno i soldi per il fermo biologico 2011.
“La strada per affermare la Legalità e la Civiltà nella nostra Città si sta dimostrando più difficile di quanto si potesse immaginare. L’ennesimo inqualificabile gesto,
Ieri, su mandato della Procura della Repubblica di Marsala, sono state effettuate tre perquisizioni domiciliari finalizzate al sequestro di oggetti realizzati con parti di animali protetti dalla Convenzione di Washington sul commercio di specie in via di estinzione.
La Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Protezione Civile Nazionale ha consegnato in comodato d'uso gratuito al Comune di Favignana due nuove auto elettriche modello gem4.
“Vi siamo grati per l’accoglienza ricevuta. Vi siete dimostrati disponibili a collaborare ed è nostro intendimento intraprendere con Voi un percorso insieme”.
Ennesimo furto di cavi di rame nei pressi delle pompe di sollevamento dei pozzi di contrada Fiumara, potrebbero verificarsi disagi nell’erogazione idrica. La zona interessata dal disagio è quella di Mazara Centro.
Due uomini mascherati, con la minaccia di una pistola, hanno costretto un cacciatore 40enne di Calatafimi mentre era impegnato in una battuta di caccia nei pressi di Segestaa consegnare il proprio fucile dileguandosi poi con l’auto della vittima.