Case popolari abbandonate a Salemi. Il Comune: "Chiedete allo Iacp"
"Nessuna responsabilità da parte dell'Amministrazione Comunale".
“Il graduale esaurimento delle fonti energetiche tradizionali e la disponibilità di sistemi tecnologici che permettano l’utilizzazione dell’energia derivata da fonti rinnovabili, ci spinge ad adottare tutte quelle misure idonee per un corretto utilizzo di tali fonti.
"Nessuna responsabilità da parte dell'Amministrazione Comunale".
E’ polemica tra il sindaco Biagio Valenti e il presidente del Consiglio comunale, Benedetto Riti, sulla paternità del finanziamento (583 mila euro) che consentirà la ricostruzione di alcune abitazioni danneggiate dal terremoto del 1981.
Protestano gli alunni dell'Istituto Tecnico per Geometri di Petrosino "V. Accardi".
Dodici appartamenti abbandonati al più completo degrado. Di questi tempi di tagli indiscriminati e di invocazioni ai sacrifici, la vicenda appare davvero insopportabile.
A seguito di un protocollo d’intesa siglato da Anfe e Comune di Mazara, 10 persone sono attualmente impegnate nella pulizia straordinaria del cimitero comunale in aggiunta al personale comunale.
Gli esercizi commerciali possono restare aperti solo nel pomeriggio di lunedì 1 Novembre, mentre i negozi di generi alimentari possono stare aperti per tutta la giornata.
Tornerà a riunirsi la prossima settimana il consiglio comunale di Mazara del Vallo: il 3 novembre, con inizio alle 17.
Nella proroga dei collegamenti a tratta sociale con Pantelleria da e per Trapani e Palermo in programma dalla prossima settimana e valevole fino al 24 marzo 2012, i voli per Birgi rimarranno invariati per orari e frequenze, mentre su Palermo rimangono sempre due voli con la differenza che il volo pomeridiano sarà...
Salvo Bendici, lei è uno dei promotori della “contromanifestazione” organizzata a Salemi dopo quella del Sindaco Sgarbi su Verità e Giustizia. Ma suo padre era uno degli assessori suggeriti da Giammarinaro a Sgarbi.
I consiglieri comunali di Mazara del Vallo Gancitano, Tumbiolo, Di Liberto, hanno presentato un ordine del giorno per chiedere all'Amministrazione Comunale un'integrazione delle ore dei vigili urbani con rapporto di lavoro precario. Ecco il testo:
Un incendio doloso alla scuola dell’infanzia Redipuglia di Castelvetrano.I vigili del fuoco, intervenuti sul posto, hanno trovato due porte del retro forzate e le fiamme all’interno di un vano.
Si svolgera’ oggi, domenica 23 Ottobre, dalle 17.30, presso il centro polivalente di Petrosino, la manifestazione cittadina “La spiaggia di Torrazza e’ di tutti!”.
Si apre oggi pomeriggio a Mazara del Vallo la prima edizione del «G.P. Day» dedicato al beato Giovanni Paolo II ed organizzato dalla Pastorale giovanile della Diocesi di Mazara del Vallo.
Avviato il procedimento per la dichiarazione di decadenza della concessione cimiteriale di una serie di loculi, che si trovano in stato di abbandono, dipendenti da antichi edifici sepolcrali posti sul muro di cinta est del cimitero comunale.