Scoppia una bombola del gas. Ferita una casalinga nel centro di Marsala
12,20 - E' stato domato l'incendio che ha impegnato i vigili del fuoco ed i carabinieri di Marsala per lo scoppio di una bombola in Via Stazzonello, vicino Corso Gramsci.
Arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Trapani uno degli autori della rapina di ieri pomeriggio al supermercato SISA di Via Tenente Alberti. Si tratta di un ragazzo di 13 anni che è stato segnalato alla Prcura...
12,20 - E' stato domato l'incendio che ha impegnato i vigili del fuoco ed i carabinieri di Marsala per lo scoppio di una bombola in Via Stazzonello, vicino Corso Gramsci.
Soldi in cambio di rilascio certo di concessioni, autorizzazioni e varianti edilizie.
La situazione meteorologica in Italia è apparentemente monotona su gran parte del Paese, con qualche nube sparsa qui e lì, nebbie fitte nelle zone interne e pianeggianti soprattutto nelle ore serali, notturne e mattutine ma senza precipitazioni degne di nota.
Sabato, i carabinieri della stazione di Paceco hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Palermo nei confronti un 41enne del luogo, che deve scontare la pena di mesi 2 di reclusione per minaccia aggravata.
Si è concliso a Trapani con otto condanne e dieci assoluzioni il processo a diciotto trapanesi accusati di essere coinvolti a vario titolo in un vasto giro di droga.
Al termine dei lavori del nono congresso regionale, che ha visto la partecipazione di 130 delegati, Mimmo Fontana è stato riconfermato presidente regionale di Legambiente Sicilia.
Paolo Ruggirello, deputato regionale dell’Mpa, qualche giorno fa ha convocato a Palermo una conferenza stampa per spiegare nel dettaglio il suo disegno di legge sul "riordino delle coste" (noi la chiamiamo sanatoria), che in sostanza si occupa delle case abusive costruite entro i 150 metri dalla costa....
Evasione fiscale, abusivismo, lavoro nero. Di questo e di molto altro ancora si occupano i finanzieri della locale compagnia, che ha sede in Via Alcide De Gasperi, sotto la guida, dal luglio del 2009 ad oggi, del Capitano Roberto Lupo, 29 anni, con già 10 anni di arruolamento all’attivo nella Guardia di...
10,30 - Si è conclusa la seconda udienza del processo. Sono state accolte dalla corte le liste dei testimoni presentate dalle parti, e pertanto nella prossima udienza, fissata per il 13 Febbraio, si inizierà con l'audizione dei primi testi.
Anche se l'armatore smentisce, sembra che siano stati versati ben cinque milioni di euro per liberare la nave "Rosalia D'Amato", sequestrata dai pirati da oltre sette mesi e con a bordo tra gli altri il marselese Antonio Di Girolamo, direttore di macchina.
Nel pomeriggio di ieri, 25 novembre, militari della Compagnia Carabinieri di Trapani e della Compagnia Guardia di Finanza hanno arrestato Hicham Moutaik, 36enne marocchino, e denunciato in stato di libertà un altro marocchino 24enne, entrambi da anni cittadini trapanesi, per i reati di commercio di prodotti con segni...
«Sono perfettamente d’accordo con il blocco degli impianti di produzione di energia, anche se rinnovabile, nelle “zone di riserva” e nelle “zone contingue di riserva” come Gorghi Tondi e Lago Preola. Bene ha fatto l’associazione ambientalista “Pro Capo Feto” a opporre...
Giovedì i delegati della Commissione Libertà Civili, Giustizia e affari interni del Parlamento Europeo hanno fatto un tour in provincia di Trapani, visitando prima il centro di identificazione ed espulsione di contrada Milo (la nuova struttura, costata ben sei milioni di euro, ed in grado di ospitare 206...
E' stato liberato Antonio Di Girolamo, marittimo marsalese rapito il 21 aprile scorso con l'equipaggio della “Rosalia D'Amato”, della società armatrice Perseveranza Spa, a 400 miglia sud ovest delle coste dell'Oman da pirati.