Ricostruito dai testimoni il giorno della scomparsa di Denise
"Vidi Jessica Pulizzi guardare male Denise mentre la bambina era sul marciapiedi e mi sembrò strano rivolgere uno sguardo come quello verso una bambina".
Sono riprese questa mattina all'alba le ricerche in mare di Silvestre Palumbo, l'imprenditore di 62 anni di Palermo scomparso il giorno di Natale. La sua auto è stata ritrovata ieri al porticciolo di Sant'Erasmo con le chiavi...
"Vidi Jessica Pulizzi guardare male Denise mentre la bambina era sul marciapiedi e mi sembrò strano rivolgere uno sguardo come quello verso una bambina".
Nubi su gran parte dell’Isola, con qualche pioggia su Palermitano e Messinese; in serata locali rovesci sulle stesse aree, nevosi fin sugli 800 m di quota.
Undici anni, ma sembra ieri. La strage dell’allora Centro di Permanenza Temporanea “Serraino Vulpitta” – (istituito con la legge Turco-Napolitano) in cui sei migranti persero la vita in seguito a un tentativo di fuga – continua a essere attualissima nella sua tragicità.
Si sono concluse alla vigilia di Natale le ricerche dei due marocchini che le scorso 19 dicembre si erano resi responsabili di una violenza di gruppo nei confronti di due donne polacche.
Dopo il grave atto di intimidazione subito dalla Fondazione San Vito Onlus il 27 gennaio 2010. (era stata incendiata una villetta sita nella zona “Tonnarella” di Mazara del Vallo), nel pomeriggio di ieri abbiamo scoperto che di recente era stato commesso un furto...
Un incidente stradale si è verificato intorno alle 10,45 di ieri all’incrocio tra via Sebastiano Lipari e via Mario Gandolfo e ha coinvolto cinque vetture.
È di probabile natura dolosa l'incendio di un'auto Fiat 126 verificatosi la scorsa notte intorno alle 3 in Via Mozia.
E' stata condannata per omicidio colposo ed omissione di soccorso ad un anno e dieci mesi di reclusione la donna, Antonietta Rizzo, 25 anni , che aveva investito ed ucciso sul colpo ad Alcamo Marina un uomo di 45 anni, Vito D'Alcamo, l'11 Giugno 2010.
Un avvocato del foro di Trapani, Rosa Sanna, è stato arrestato dai carabinieri nell'ambito di un'inchiesta coordinata dalla Procura su illeciti nell' adozioni di bambini.
Quattro impiegati che hanno dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso - con ossigeno a disposizione e visita oculistica inclusa - e l'istituto di credito chiuso per l'intera giornata.
L'inaugurazione non è ancora avvenuta, in compenso, però, la sistemazione di piazzetta Alagna, denota già clamorosi segni di cedimento.
13,00 - "Abbiamo marciato, come sempre, in modo non violento per protestare contro questa riforma. Condanniamo ogni episodio di violenza verificatosi stamattina a Palermo." Lo dichiarano Gandolfo Albanese e Fausto Melluso di UNIPA BLOCK. Continuano:"Questo clima di tensione non agevola la partecipazione...
La Sicilia insieme a Campania e Calabria è la destinataria del più alto numero di procedure d'infrazione da parte dell'Unione Europea per la mancata attuazione del piano per la depurazione delle acque e per gli interventi su reti idriche e sistemi fognari.
Quattro impiegati che hanno dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso – con ossigeno a disposizione e visita oculistica inclusa – e l’istituto di credito chiuso per l’intera giornata. Questo il bilancio di un “incidente” verificatosi durante le operazioni di lucidatura del...